-
AutorePosts
-
Giugno 5, 2020 alle 7:41 pm #5146
BaguiMembroBuonasera, mi chiamo Deborah e soffro da 3 anni di acne ormonale. Ho 22 anni e tempo fa mi è stata diagnosticato l’ovaio micropolicistico. Attualmente prendo la compressa prescrittami dalla mia ginecologa, tuttavia benché abbia aiutato molto la mia pelle non sono completamente guarita dall’acne. Ho molto spesso dei brufoli che spuntano tuttavia solo sulla guancia destra e nella zona mandibolare destra. In passato ho usato creme per il trattamento dall’acne e anche delle compresse per attenuare l’infiammazione. In particolare avevo notato che il duac e il benzac mi avevano aiutato molto, ma dopo qualche mese di applicazione il viso mi si è completamente gonfiato ed è diventato rosso e ha iniziato a darmi prurito, così come entrambi gli occhi che erano abbastanza gonfi. Preoccupata ero andata al pronto soccorso dove mi hanno fatto un lavaggio a base di cortisone per sgonfiare il viso. Da questo episodio è passato un anno. Vorrei sapere se sia stata una reazione causata dal costante utilizzo o da un’allergia a uno degli incipienti della crema benzac. Ad oggi se riprovassi ad usare di nuovo questa crema c’è il rischio che la pelle si “ricordi” di questo farmaco e che mi causi di nuovo quella reazione cutanea?
Vorrei trovare qualcosa di efficace per attenuare oltretutto le macchie cutanee che mi restano per mesi interi dopo la comparsa del brufolo ed evitare anche che ne spuntino di nuovi.
Giugno 5, 2020 alle 9:47 pm #5147
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile , è un Acne tardiva e gli ormoni non sono in causa. Puoi vedere il perchè sull’articolo pubblicaro sul sito per Acne tardiva. Quindi puoi anche sopender ela pillola. Quello che devoi fare è il Micropeeling prima Semplice poi se necessario quello combinato e cambiare la routin cosmetica come spiegato. Bene anche il sole con moderazione. Un caro saluto Prof. M. Monti
Giugno 6, 2020 alle 6:21 am #5148
BaguiMembroLa ringrazio per la sua risposta. Comunque quando mi hanno fatto la diagnosi dell’ovaio micropolicistico ho poi dovuto fare anche delle analisi ormonali dove si è riscontrato un valore non nella norma che secondo la mia ginecologa mi causava l’acne.
Per la questione del benzac invece, la reazione è per allergia o sensibilizzazione della pelle?
Giugno 6, 2020 alle 9:12 am #5149
DermaClub StaffAmministratore del forumsecondo la tua ginocologa appunto ma l’ Acne Tardiva non è da disfunzione ormonale e adesso lo puoi capire da sola: gli ormoni ora sono regolati dalla pilola ma l’Acne c’è ancora. Benzac è sempre mal tollerato e oltretutto non utile.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.