Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 2 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    g29
    Membro

Buonasera, 

Da diversi anni ormai combatto con queste macchie rosse a volte puntini  come da foto allegata..ho visto 4 dermatologi diversi nella mia provincia..ognuno con terapia diversa..prima travocort per circa un annetto..passava ma poi ritornavano,poi elidel idem, nel mezzo decine di antimicotici come diflucan ecc.adesso mi hanno dato da mettere mattina e sera fucidin h..già 10gg ma come da foto allegata non mi sembra stia funzionando..aiutatemi per favore 

91E5933F-52B5-46B3-AE2F-4370564320B3.jpeg

DDA58CA5-7F21-4A59-9229-B822F5DD3DEA.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

scarsi i dermatologi della tua zona con cotisone e d elidel hanno peggiorato la situazione così come con antimicotio. E’ una Blanite Erosiva. Lavati con la sola acqua tiepida, asciga bene e poi applica una punta di MOST PEG Unguento con massaggio. 

g29
    Membro

Buonasera dottore, sono già sette gg che metto peg unguento (allego foto)non credo ci sia stato miglioramento,vorrei sapere quante volte al giorno devo metterla ,in che modalità , se nel frattempo posso avere rapporti sessuali e in quanto tempo pensa che si possano vedere i primi miglioramenti …grazie in anticipo 

DCF52393-D5CB-4F7C-BE47-79D89C068A38.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

PEG Unguento si aplica la sera prima di dormire ma per la remissione ci vule molto tempo, niente rapporti.

g29
    Membro

Buonasera Dottore,allego foto dopo 1 mese e mezzo di trattamento con peg, vorrei il suo parere da medico se sta procedendo bene e su come continuare la cura …ed inoltre volevo chiedere se adesso potrei avere rapporti sessuali con la mia fidanzata e se per lei non ci siano rischi…grazie in anticipo 

7D2BA4C1-5321-4A60-99F3-21763E960BC0.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

devi proseguire il trattamento anche se stai andando bene. Per i rapporti puoi provare usando prima un lubrificante  come MOST LIP LAP 

g29
    Membro

Buongiorno Dottore, sono già 4 mesi che continuo a mettere peg mattina e sera , come da foto la situazione rispetto all inizio è molto migliorata ma non credo sia guarito del tutto…è normale? potrei provare a sospendere l unguento? grazie anticipatamente

IMG_6302.jpeg

IMG_6302.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ora sei guarito e puoi sospendere ma le recidive sono purtroppo comuni 

g29
    Membro

Grazie dottore provo a sospendere…c’è qualche buona abitudine da consigliarmi per evitare una recidiva? e se dovesse succedere devo ricominciare come all inizio?…grazie mille per avermi aiutato 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita detergenti aggressivi, puoi usare MOST Base Lavante Eudermica 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.