Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Buongiorno cari dottori, sono un ragazzo di 25 anni, parecchio ansioso, da qualche anno, non so quanti per la precisione ma da parecchio tempo, presento una chiazza rosa/rossa sull’asta del pene, nella parte anteriore, ultimamente sembra ingrandirsi sempre di più, e ho notato la medesima macchia ma in dimensioni ridotte sulla parte posteriore. 
    Quando avevo circa 17 anni ricordo che più o meno in quella zona mi si erano formate delle escoriazioni dovute probabilmente alla masturbazione.
    Vorrei sapere da voi esperti di cosa può trattarsi, allego foto. 
    Grazie e buona giornata. 

58EB974C-A299-4C31-A2A4-9BB9CB9B17DA.jpeg

004C07C2-D9DB-4A5D-92C9-8188BA5B2D2A.jpeg

E77DE544-9863-4E70-BFF2-188F8C1E9E47.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esito parzialmente depigmentato di precedente lesione infimmatoria. 

22 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

esito parzialmente depigmentato di precedente lesione infimmatoria. 

Buongiorno caro Dottore, innanzitutto la ringrazio per la sua tempestiva e gentile risposta. 
    Perdoni la mia ignoranza in materia, quindi in questo caso non è nulla di preoccupante e non crea alcuna problematica se non eventualmente quella dal punto di vista estetica, o può portare a qualche ripercussione dal punto di vista salutare? 
    La ringrazio anticipatamente e le auguro una buona giornata. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessun problema particolare 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.