Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Alice
    Membro

salve, sono disperata. ho utilizzato airol in combinazione a glicosal. probabilmente ho ecceduto con airol…o con glicosal, non so. mi sono ritrovata questa mattina con la pelle ai lati delle labbra annerita e dolente. sono disperata, potreste darmi un consiglio? credo sia una vera e propria ustione…è necessario usare connettivin o altro cicatrizzante per non avere macchie? sospendo terapia? aiuto :(

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, tranquilla che la pelle non si macchia ne ha bisogno di alcuna cura, sopendi le lozioni e attendi che la pelle ritorni in ordine da sola e poi ricomincia con minor  allegria. Un caro saluto Prof. M. Monti

Alice
    Membro
    Il 18/4/2020 Alle 22:57, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, tranquilla che la pelle non si macchia ne ha bisogno di alcuna cura, sopendi le lozioni e attendi che la pelle ritorni in ordine da sola e poi ricomincia con minor  allegria. Un caro saluto Prof. M. Monti

Salve Prof, lo strato di pelle ustionata sta progressivamente staccandosi. Purtroppo le macchie sottostanti, dovute ad un’esplosione di brufoli sotto il mento e ai lati della bocca (fatto di per se sorprendente poiché ho 30 anni e non ho gravi problemi di pelle), seppur attenuate, sono restie ed andar via. Quanto attendere per ricominciare con l’applicazione? È il caso di proseguire con il micropeeling oppure devo informarmi su qualche buona crema (anche acido mandelico per esempio) depigmentante? Le allego foto precedente all esfoliazione. La situazione è leggermente migliorata ma le macchie permangono

EA7FB5ED-BDCD-4C8E-B327-B6E4676F935B.jpeg

E581F770-0118-469C-9C62-951B51DD5247.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se hai idee su creme scharenti a cui credi procedi pure è l’estto contrario di quanto DermaClub propne. 

Alice
    Membro

Certo che no, sono anni che mi affido al protocollo. Prima per una leggera acne in seguito per cercare di eliminare qualche imperfezione… ho solo ansia di rivedere una pelle che fino a qualche settimana fa era priva di macchie e navigando in rete mi sono imbattuta in opinioni di suoi colleghi secondo i quali le creme depigmentanti hanno un qualche effetto. Mi fido della sua autorevolezza ma sono anche tanto scoraggiata. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

allora prosegui con il Micropeeling meglio quello Combianto e tendo via creme  trucchi in crema.

Alice
    Membro

Salve, finalmente le croste sono andate via ma ai lati della bocca si sono evidenziate delle orrende macchie brune che prima non avevo. Di cosa potrebbe trattarsi e come minmcomporto? Allego foto 

F5392DF1-9F66-49E1-996F-9A9E3A2C22D2.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che le macchie siano lentigini solari che si schiariscono con Glicosal e poi si possono eliminare , in inverno, con Curettage.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.