Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Luca117
    Membro

Buongiorno da circa un mese ho notato la presenza di alcune macchie rosse sul glande.

Il medico di famiglia mi ha fatto applicare gentamicina ma non ho ottenuto grandi miglioramenti.

Ho fissata una visita dermatologica per questa settimana.

Non ho prurito ne bruciore ne altri sintomi.

Cosa potrebbe essere? Allego foto

20220626_141206.jpg

20220626_141131.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

attendi la visita poi semmai scrivi

Luca117
    Membro

Buonasera mercoledì scorso ho effettuato la visita. Mi è stato consigliato di proseguire con gentamicina per altri 5 giorni dato che c’è stato un miglioramento e una diminuzione del rossore.

Ad oggi però, è ancora presente seppur molto meno evidente, la lesione rotonda nella parte laterale. 

Mi consiglia di proseguire ancora con gentamicina per altri giorni?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

io non faccio usare antibiotico comunque visto che hai cominciato così vai avanti.

Luca117
    Membro

Buonasera Dottore, torno a scriverle poiché in questo mese e mezzo ho avuto due recidive, una ancora in corso, del mio problema. 

Dopo circa 7/10 giorni dalla sospensione dell’applicazione di gentamicina si è ripresentata puntualmente la lesione per ben due volte.

Il medico continua a consigliarmi di applicare la gentamicina indicando la colpa a qualche battere non debellato del tutto.

Secondo lei è normale avere questo tipo di recidiva? Posso fare altro oltre ad applicare la crema antibiotica? 

Grazie mille dell’attenzione 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

come ho detto sconsiglio sempre l’uso di antibiotico topico, applica mattino e  sera una punta minima di MOST PEG Unguento e massaggia.

Luca117
    Membro

Buongiorno Dottore, ho applicato Most Peg unguento, come da lei suggerito, per 2 settimane. Dopo 3 giorni dalla sospensione è di nuovo comparsa la macchia. È già la quarta volta che si ripresenta, cosa mi può consigliare?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui così e bagna il meno possibile

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.