Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Giusy16
    Partecipante

Buon giorno. A mia mamma si sono presentate queste pustole…all’inizio pensavamo fossero pizzici di insetto…ma poi sono comparsi anche in altre parti…ma solo nel Busto,vicino alle escelle e dopo 10 giorni anche sotto al collo. Le prudono molto. Hanno una puntina bianca e attorno è arrossato…                                                              Il medico le ha prescritto polaramin crema e cetirizina dicendole che sono punture di insetto…ma se dopo una settimana le stanno comparendo anche nel collo,ma non nelle braccia e nelle gambe,ci è venuto qualche dubbio che sia altro. 2 mesi fa ha fatto il vaccino contro Herpes Zoster…

Cordiali saluti 

20220519_191327_compress72.jpg

20220519_191256_compress95.jpg

20220519_191339_compress46.jpg

20220522_122256_compress59.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sembrano punture d’insetto ma non devi applicare l’ Antistaminico in crema ma MOST Gel Astringente. 

Giusy16
    Partecipante

Buonasera. Il dermatologo ha confermato punture di insetto. (La cosa strana che le avrebbe pizzicato solo Busto e collo)

Le ha prescritto Flubason… io ovviamente sono contraria, le ho detto di iniziare con quello che lei ha consigliato “Most Gel astringente ” quante volte al giorno può applicarne? 

Grazie ancora 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

mattino e sere sulle punture vecchie, subito dopo puntura se sono recenti.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.