Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Mattiapolini
    Membro

Buonasera, premetto ringraziando per la disponibilità. Da qualche mese ho sviluppato questo indurimento bianco sotto al glande, indolore, il mio medico di base mi ha detto che sarebbe tornato apposto da solo, ma dopo qualche settimana per sicurezza sono andato da un urologo, che non era del tutto sicuro di cosa fosse e mi ha prescritto un trattamento di travocort per 12 giorni, definendola una micosi. L’urologo mi aveva consigliato di andare dal dermatologo a cui ho mostrato la mia diagnosi; non sapeva nemmeno lui di cosa si trattasse esattamente ma era sicuro che non fosse una micosi o un altro tipo di malattia trasmissibile e che non avrei più dovuto prendere il travocort per via del cortisone. Mi ha prescritto quindi un trattamento di 7 giorni di ciclozinil.                         La prima foto è di oggi, la seconda è dell’ultimo giorno di trattamento travocort. Avreste qualche idea su cosa può essere ed eventuali consigli? Grazie mille. Cordiali saluti.

A23DE4BE-34E1-4047-87F7-9D8962E6F026.jpeg

6CB23695-6CC9-4ECB-9039-0AD2ED042D0D.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessuna patologia , non applicare la crema con cortione che ti fa male. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.