-
AutorePosts
-
Ottobre 10, 2021 alle 1:56 pm #55335
RisolutorePartecipanteSalve
Da Novembre 2020 ho una lieve secchezza del glande, prima curata con creme emollienti consigliatemi dall’urologo, poi per un periodo breve col cortisone (DESAMIXIN EFFE) che peggiorò di molto la situazione. Questa crema mi fu data dal dermatologo dicendo che avessi il lichen sclerosus, solo sulla base della secchezza, diagnosi smentita da altre visite fatte dopo che hanno associato tutto ad una balanite traumatica peggiorata dai farmaci e dalle creme.Ora vorrei un parere proprio TEORICO:
– Il mio glande si presenta solo leggermente secco, alle volte, addirittura, anche senza creme o altro, torna ad idratarsi, anche se non perfettamente. NON HO MACCHIE, non accuso pruriti, dolore, bruciore di alcun genere e mai l’ho accusato, non presento anelli fimotici, solo un glande lievemente secco, anche se non si è mai ripreso del tutto. QUESTA SITUAZIONE PUO’ ESSERE RICONDUCIBILE AD UN LICHEN SCLERORUS? Se fosse stato un lichen sclerosus, in così tanto tempo, avrebbe dovuto manifestare qualche altro sintomo?Ottobre 10, 2021 alle 4:28 pm #55336
DermaClub StaffAmministratore del forumIl Lichen è escluso da come hai presentato il caso ma anche la secchezza è esclusa dato che il gande è sempre umido, al massimo puoi avere irritazione da lavaggi/rapporti o altro.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.