-
AutorePosts
-
Agosto 11, 2021 alle 11:46 am #55553
Kevin1991MembroBuongiorno, vi scrivo per chiedervi un parere per quanto possibile a distanza, premetto che il 28 marzo ho effettuato una visita dermatologica da cui ne é conseguito che soffro di dermatite, psoriasi in forma lieve. Il dermatologo mi ha prescritto cura con enstillar e sensibilità da crema, e sciampi per capelli che comunque vedo stanno migliorando vistosamente il problema. Vi scrivo però per un altro motivo, attualmente dovrò rivedere la dermatologa verso metà settembre per vedere i risultati della cura, ho notato però che ho da 3 mesi sulla pelle dello stinco leggermente sopra la caviglia, quello che pensavo fosse un foruncolo infiammato o un pelo incarnito, ma inizialmente me ne sono accorto casualmente perché era del colore del resto della pelle ma al tatto passando le mani mentre mettevo le varie creme l’ho notato, non aveva punta con pus però ho provato a recidere, rimuovendo la pelle sopra, e sembrava essersi liberato ma usciva liquido trasparente e poco sangue. Successivamente persisteva la crosta di sangue che accidentalmente ho rimosso camminando piu volte e venendo a contatto con la scarpa dell’altro piede. Una volta guarito però il rilievo é rimasto, ed ho continuato a mettere pure su quello le creme indicatemi per la psoriasi e dermatite. Il mese scorso ho provato a rimuovere nuovamente la pelle sopra per vedere se si svuotata e si appiattiva ma nulla. Al tatto é dura, non mi fa male salvo se la premo forte. Ora noto che é piu scura ai bordi e sopra sembra più chiara con il segno di quello che sembra essere un micro micro capillare. Vi lascio le foto ingrandite. Putroppo non posso farlo vedere o consultare la dermatologa adesso perché lunedì parto per le ferie e lei stessa non é reperibile fino a fine mese, e siccome.io già uso protezione 50 al sole perche ogni anno effettuo la mappatura nevi, e ne ho rimossi diversi negli anni (ho 30 anni) vorrei solo un parere se possa essere qualcosa di cui preoccuparmi e se devo evitare di esporla al sole? Grazie
Agosto 11, 2021 alle 12:51 pm #55554
DermaClub StaffAmministratore del forumReazione a pelo incarnito, trttamanto chirurgico per rimuovere il pelo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.