Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    As97
    Membro

Gentilissimi, 

scrivo per un problema di acne cistica giovanile che da novembre ha colpito le guance di mia sorella.

Sta assumendo sotto prescrizione degli integratori ai semi di pompelmo «batteril» e la pillola estroprogestinica «cemisiana», con lievi risultati.

Leggendo il vostro forum sono venuta a conoscenza del trattamento con lozione Glicosal che consigliate.

Vorrei sapere se questo è compatibile con i trattamenti farmacologici in atto e se è adatto al caso. 

Allego foto per completezza.

355E9FD6-4AEE-405B-B218-D5A8B657E75A.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non so quanti anni ha tua sorella comunque gli integratori sono del tutto sconsigliati e la pillola non è la cura dell’ Acne. In questa situazione sarebbe bene eseguire una seduta di Terapia Fotodinamica per sfiammare e poi proseguire con il Micropeeling. Vedi sul sito cosa DermaClub suggerisce fare in caso di Acne anche al di la dell’uso delle lozioni. Un caro saluto Prof. M.  Monti

As97
    Membro

Mi scuso per la mancata precisazione, mia sorella ha appena compiuto 18 anni.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

a maggior ragione data l’età, integratori e pillola non sono  incicati. Vale quanto detto sopra. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.