-
AutorePosts
-
Febbraio 20, 2020 alle 10:53 pm #5659
Pallinas74MembroMio figlio di 14 anni soffre di acne moderata da circa 6 mesi. Il primo dermatologo consultato mi ha prescritto l’epiduo per un mese ma la situazione è peggiorata, il secondo ha prescritto gli antibiotici che mi sono rifiutata di far assumere e la crema acnatac (peggiorativa anche quest’ultima) ; un nutrizionista consultato per verificare eventuali intolleranze oltre ad avermi fatto eliminare glutine e latticini, mi ha prescritto una cura costosissima a base di funghi (micoterapia). La situazione non è migliorata e permane uno sfogo rosso abbastanza pronunciato che non si riduce oltre a continue comparse di nuovi brufoletti. Dopo aver letto del micropeeling sul vostro sito sono andata dal terzo dermatologo che prescrive questo tipo di cura nella mia città. Mi aspettavo mi prescrivesse i prodotti da voi menzionati (es. base lavante eudermica o glicosal lozione ecc) ma invece la prescrizione è stata:
– detersione mattina e sera con Mousse Acnestil di Rilastil
– applicazione di crema Keralise di Galenia la sera
-applicazione di crema Aknicare fast al mattino
sono inoltre stati prescritti due integratori (myo ac e sebogard oral)
Il tutto per due mesiSono a richiedervi gentilmente conferma circa la bontà della cura prescritta perché non vorrei nuovamente perdere due mesi senza avere alcun risultato
grazie mille
Febbraio 20, 2020 alle 10:59 pm #5660
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, il “nutrizionista” ha scherzato, l’acne non è causata dall’alimentazione, intolleranze o allergie, ma anche il dermatologo sembra aver scherzato. Applicando creme l’ acne peggiora. Segui quanto consigliato sul sito per Acne giovanile. Un caro saluto Prof. M. Monti
Febbraio 24, 2020 alle 7:08 am #5661
Pallinas74MembroFebbraio 24, 2020 alle 11:22 am #5662
DermaClub StaffAmministratore del forumci vorranno due mesi prima di vedere i risultati non tre sere.
Febbraio 26, 2020 alle 10:10 pm #5663
Pallinas74MembroFebbraio 27, 2020 alle 12:23 pm #5664
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso che data l’entità delle lesioni sia meglio eseguire il Micropeeling Combinato e per vedere regredire il rosso con cvorranno almeno 5 o 6 mesi.
Marzo 4, 2020 alle 9:15 pm #5665
Pallinas74MembroMarzo 5, 2020 alle 5:26 pm #5666
DermaClub StaffAmministratore del forumsi certo, ci sentiamo fra due mesi.
Aprile 8, 2020 alle 11:49 am #5667
Pallinas74MembroBuongiorno Dottore,
dopo un iniziale miglioramento a seguito del trattamento di micropeeling combinato devo purtroppo registrare un peggioramento a quasi due mesi di terapia. La zona più colpita ed infiammata presente in fotografia è leggermente meno arrossata ma, per contro, sull’altra parte del viso che non aveva quasi nulla sono comparse cisti grosse sottocutanee che poi portano a buttare fuori diverso pus. Sulla fronte e sul naso non sono presenti brufoli. Il momento di “quarantena” che impone di stare a casa e non consente al ragazzo di fare le 3 sedute di allenamento cui era abituato sicuramente incide nell’aumentare stress e frustrazione. Proprio per questo motivo volevo chiederle se è possibile supportare il micropeeling con qualche integratore o come mitigare il momento di stress stando chiusi in casa. E inoltre se per ridurre le cisti sottopelle è sufficiente continuare con il micropeeling combinato (1 sera airol + 6 glicosal) oppure inserire qualche altro prodotto. Grazie per tutto. Allego foto della situazione attuale
Aprile 8, 2020 alle 3:02 pm #5668
DermaClub StaffAmministratore del forumPropiro per via dello stress da reclusione occorre insistere con il Micropeeling Combinato in attesa della liberazione e soprattutto dell’estate che poi manderà in risoluzione l’Acne. Gli integratori sono a dir poco deleteri.
Aprile 16, 2020 alle 11:52 pm #5669
Pallinas74MembroGrazie dottore. La cisti molto grossa sottocutanea si riassorbirà con il Micropeeling combinato oppure è necessario fare anche delle infiltrazioni o applicare la crema 2S? Il ragazzo si lamenta che è dolorante se la sfiora. Grazie X la pazienza. Sono molto turbata dal vedere il suo viso così deturpato
Aprile 17, 2020 alle 1:44 pm #5670
DermaClub StaffAmministratore del forumLa cura va fatta con perseveranza senza aspettare guarigioni nell’immadiato e anche per la cisti non è il caso ora d’intervenire, siamo ormai vicini all’estate, avanti così
Aprile 24, 2020 alle 7:52 pm #5671
Pallinas74MembroÈ possibile utilizzare Airol 2 volte la settimana? Ma
Aprile 25, 2020 alle 8:56 am #5672
Pallinas74MembroAprile 25, 2020 alle 3:18 pm #5673
DermaClub StaffAmministratore del forumsi vedo e ci vorrà più tempo poi anche le cisti grandi si asciugano e vanno via.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.