Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 10 mesi fa
2 voci
34 risposte
  • Autore
    Pallinas74
    Membro

Mio figlio di 14 anni soffre di acne moderata da circa 6 mesi. Il primo dermatologo consultato mi ha prescritto l’epiduo per un mese ma la situazione è peggiorata, il secondo ha prescritto gli antibiotici che mi sono rifiutata di far assumere e la crema acnatac (peggiorativa anche quest’ultima) ; un nutrizionista consultato per verificare eventuali intolleranze oltre ad avermi fatto eliminare glutine e latticini, mi ha prescritto una cura costosissima a base di funghi (micoterapia). La situazione non è migliorata e permane uno sfogo rosso abbastanza pronunciato che non si riduce oltre a continue comparse di nuovi brufoletti. Dopo aver letto del micropeeling sul vostro sito sono andata dal terzo dermatologo che prescrive questo tipo di cura nella mia città. Mi aspettavo mi prescrivesse i prodotti da voi menzionati (es. base lavante eudermica o glicosal lozione ecc) ma invece la prescrizione è stata: 

– detersione mattina e sera con Mousse Acnestil di Rilastil

– applicazione di crema Keralise di Galenia la sera 

-applicazione di crema Aknicare fast al mattino 

sono inoltre stati prescritti due integratori (myo ac e sebogard oral)
    Il tutto per due mesi

Sono a richiedervi gentilmente conferma circa la bontà della cura prescritta perché non vorrei nuovamente perdere due mesi senza avere alcun risultato 

grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il “nutrizionista” ha scherzato, l’acne non è causata  dall’alimentazione, intolleranze o allergie,   ma anche il dermatologo sembra aver scherzato.  Applicando creme l’ acne peggiora. Segui quanto consigliato sul sito per Acne giovanile.  Un caro saluto   Prof. M. Monti

Pallinas74
    Membro

Grazie per la risposta. Abbiamo iniziato la sua terapia (soluzione lavante + glicosal) da tre sere. A suo avviso può risolvere una situazione come quella che allego? (Lo sfogo rosso è ormai presente da diversi mesi anche se ora non ci sono più visti sotto pelle). 
    Grazie

F79863F0-B75C-42DA-AE51-7E13F51C145A.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ci vorranno due mesi prima di vedere i risultati non tre sere.

Pallinas74
    Membro

Ancora una domanda. Rispetto alla situazione presente nella foto che per comodità riallego, pensa che con i dovuti tempi il Micropeeling possa far passare il segno rosso che permane da mesi? Meglio Micropeeling semplice che stiamo seguendo da qualche giorno o combinato ? grazie x tutto 

144162C1-AB52-4C6C-AE98-FEFDCEE60BFA.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che data l’entità delle lesioni sia meglio eseguire il Micropeeling Combinato e per vedere regredire il rosso con cvorranno almeno 5 o 6 mesi.

Pallinas74
    Membro

Buonasera professore a 12 gg dall’utilizzo del trattamento del Micropeeling combinato è normale che siano comparsi piccoli brufolini con la punta gialla e permangano grosse cisti sotto la lesione? Allego foto 

E385121D-0EEA-42CD-A1FC-E6BBC58ED85B.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo, ci sentiamo fra due mesi.

Pallinas74
    Membro

Buongiorno Dottore,

dopo un iniziale miglioramento a seguito del trattamento di micropeeling combinato devo purtroppo registrare un peggioramento a quasi due mesi di terapia. La zona più colpita ed infiammata presente in fotografia è leggermente meno arrossata ma, per contro, sull’altra parte del viso che non aveva quasi nulla sono comparse cisti grosse sottocutanee che poi portano a buttare fuori diverso pus. Sulla fronte e sul naso non sono presenti brufoli. Il momento di “quarantena” che impone di stare a casa e non consente al ragazzo di fare le 3 sedute di allenamento cui era abituato sicuramente incide nell’aumentare stress e frustrazione. Proprio per questo motivo volevo chiederle se è possibile supportare il micropeeling con qualche integratore o come mitigare il momento di stress stando chiusi in casa. E inoltre se per ridurre le cisti sottopelle è sufficiente continuare con il micropeeling combinato (1 sera airol + 6 glicosal) oppure inserire qualche altro prodotto. Grazie per tutto. Allego foto della situazione attuale 

IMG_0267.jpg

IMG_0265.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Propiro per via dello stress da reclusione occorre insistere con il Micropeeling Combinato in attesa della liberazione e soprattutto dell’estate che poi manderà  in risoluzione l’Acne. Gli integratori sono a dir poco deleteri. 

Pallinas74
    Membro

Grazie dottore. La cisti molto grossa sottocutanea si riassorbirà con il Micropeeling combinato oppure è necessario fare anche delle infiltrazioni o applicare la crema 2S? Il ragazzo si lamenta che è dolorante se la sfiora. Grazie X la pazienza. Sono molto turbata dal vedere il suo viso così deturpato 

C5CDAA79-901A-409A-8537-5E9C90CF9A14.jpeg

86A6A324-341B-4C34-AD36-8D358E1F91B3.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La cura va fatta con perseveranza senza aspettare guarigioni nell’immadiato e anche per la cisti non è il caso ora d’intervenire, siamo ormai vicini all’estate, avanti così 

Pallinas74
    Membro

È possibile utilizzare Airol 2 volte la settimana? Ma 

Pallinas74
    Membro

Situazione oggi. Sotto pelle la dimensione della cisti è molto grande 

971EC6D5-F5C1-463C-A0C1-B89B2677BA32.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si vedo e ci vorrà più tempo poi anche le cisti grandi si asciugano e vanno via. 

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.