Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Hurricane216
    Membro

Buonasera professore, sono una ragazza di 25 anni, scrivo sul forum in merito a questa piccola lesione comparsa all’interno della mia mano, alla base del pollice. Già tempo fa era comparsa nella stessa posizione e, credendo fosse di natura traumatica, l’ho “scoppiata” con un ago e sembrava essersene andata, salvo ora ripresentarsi – a distanza di qualche mese – nello stesso punto. Ho un leggero fastidio alla pressione e intorno c’è un leggero alone rosso.92386482_IMG_20200927_1539242.thumb.jpg.3d47241ca754708db5da3a17946e1df4.jpg Per il resto è comparsa nell’arco di 8/10 giorni e tende a crescere poco alla volta in dimensioni. Potrebbe essere un neo o cos’altro? Ho anche pensato a schegge/corpi estranei ma non ricordo episodi particolari. La ringrazio anticipatamente per il suo prezioso aiuto. 

IMG_20200927_152428~3.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è un emorragia sottocornea, non toccarla che in qualche mese scompare da sola. Un caro saluto Prof. M. Monti

Hurricane216
    Membro

La ringrazio per la risposta professore, non farò lo stesso errore della scorsa volta. Cordiali saluti. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Hurricane216
    Membro

Buonasera professore, chiedo scusa se rispolvero questo vecchio post. Volevo informarla che la lesione in questione si è prima espansa, mantenendo sempre questo colore rosso scuro/marrone, poi si è come scorticata in superficie (e per un mesetto è rimasto visibile solo un piccolo puntino rosso sottocutaneo). Da un paio di giorni però ha ripreso ad accrescersi tornando leggermente più grande che nella foto che le avevo mandato l’altra volta. È possibile che l’emorragia abbia recidivato? Mi indichi se è necessario che io la faccia controllare o se, visto l’aspetto, posso evitare. La ringrazio anticipatamente.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se si trtta di lesione come prima è ancora un’ emorragia e quindi nessun problema.

Hurricane216
    Membro

Sì è come prima e sta seguendo lo stesso “andamento” della scorsa volta. La ringrazio nuovamente allora. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.