-
AutorePosts
-
Giugno 1, 2020 alle 10:09 am #57262
Lory18PartecipanteIeri mattina ho avuto un incidente domestico, ho sbattuto la fronte contro lo spigolo della porta, provocandomi un ematoma e una piccola ferita. Li per lì ho ritenuto non necessario andare al p.s anche perché ha sanguinato pochissimo. Oggi ho il dubbio e temo possa rimanere il segno. Ho applicato ghiaccio e connettivina plus. Ha senso andare adesso al p.s per eventuale punti di sutura? Posso applicare io stessa i cerotti di sutura? Ieri la pelle era più tesa, oggi meno, la parte è meno gonfia…allego una foto di ieri sera. Posso applicare qualcosa che agevoli una buona cicatrizzazione? Molte grazie.
Giugno 1, 2020 alle 10:49 am #57263
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, suturare adesso non ha senso , applica PEG Unguento mattino e sera fino alla caduta della crosta , non coprire e non bagnare mai. Un caro saluto Prof. M. Monti
Giugno 1, 2020 alle 11:31 am #57264
Lory18Partecipante43 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:Gentile, suturare adesso non ha senso , applica PEG Unguento mattino e sera fino alla caduta della crosta , non coprire e non bagnare mai. Un caro saluto Prof. M. Monti
Grazie mille professore!
Giugno 1, 2020 alle 3:14 pm #57265
Lory18PartecipanteScusi se torno a disturbarla. Volevo chiedere un altro chiarimento. Ho iniziato il micropeeling semplice più dermaroller da 1 settimana. Per quanto tempo dopo la guarigione dovrò evitare la zona dell’ attuale ferita? Mesi, 1 anno?
Grazie in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti.
Giugno 1, 2020 alle 9:09 pm #57266
DermaClub StaffAmministratore del forumbasta un mese , la ferita è abbastanza superficiale e il Micropeeling fa bene anche alla cicatrizzazione affinchè non diventi esuberante.
Giugno 9, 2020 alle 4:28 pm #57267
Lory18PartecipanteBuon pomeriggio.
Dopo aver seguito tutte le indicazioni, oggi è caduta la crosticina, che ha mostrato una piccola linea depressa. È possibile applicare una crema che possa favorire il sollevamento della piccola cicatrice?
Grazie.
Giugno 11, 2020 alle 9:58 pm #57268
DermaClub StaffAmministratore del forumattendi ancora tre settimane e poi esegui Micropeeling e Needling anche sulkla cicatrice edepressa.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.