Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Lory18
    Partecipante

20200531_195517.thumb.jpg.c71b05de697d672fa855c7e63691eb1b.jpgBuongiorno.

Ieri mattina ho avuto un incidente domestico,  ho sbattuto la fronte contro lo spigolo della porta,  provocandomi un ematoma e una piccola ferita. Li per lì ho ritenuto non necessario andare al p.s  anche perché ha sanguinato pochissimo. Oggi ho il dubbio e temo possa rimanere il segno. Ho applicato ghiaccio e connettivina plus. Ha senso andare adesso al p.s per eventuale punti di sutura? Posso applicare io stessa i cerotti di sutura? Ieri la pelle era più tesa, oggi meno, la parte è meno gonfia…allego una foto di ieri sera. Posso applicare qualcosa che agevoli una buona cicatrizzazione? Molte grazie.

20200531_195622.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, suturare adesso non ha senso , applica PEG Unguento mattino e sera fino alla caduta della crosta , non coprire e non bagnare mai. Un caro saluto Prof. M. Monti

Lory18
    Partecipante
    43 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, suturare adesso non ha senso , applica PEG Unguento mattino e sera fino alla caduta della crosta , non coprire e non bagnare mai. Un caro saluto Prof. M. Monti

Grazie mille professore!

Lory18
    Partecipante

Scusi se torno a disturbarla.  Volevo chiedere un altro chiarimento.  Ho iniziato il micropeeling semplice più dermaroller da 1 settimana. Per quanto tempo dopo la guarigione dovrò evitare la zona dell’ attuale ferita? Mesi, 1 anno? 

Grazie in anticipo per la risposta.

Cordiali saluti.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

basta un mese , la ferita è abbastanza superficiale e il Micropeeling fa bene anche alla cicatrizzazione affinchè non diventi esuberante. 

Lory18
    Partecipante

Buon pomeriggio.

Dopo aver seguito tutte le indicazioni, oggi è caduta la crosticina, che ha mostrato una piccola linea depressa. È possibile applicare una crema che possa favorire il sollevamento della piccola cicatrice?

Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

attendi ancora tre settimane e poi esegui Micropeeling e Needling anche sulkla cicatrice edepressa.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.