-
AutorePosts
-
Febbraio 24, 2020 alle 3:54 pm #57637
Fratalpotti16MembroSalve, a seguito di prurito anale che comportava prurito anche sui glutei e arrossamento ho fatto una visita proctologica. Il dottore ha rilevato che l’ano è completamente scorticato. Mi ha vietato l’uso della carta igienica mi ha consigliato di mettere vea Lipogel e mi ha dato un detergente apposito. Io soffro di dermatite atopica sono stata in cura dal Prof Monti e ora non ho dermatite da nessuna parte.
Il proctologo sentiti i miei problemi di dermatite ha collegato il problema a quello. Mi ha consigliato di evitare frutta secca e cioccolato che effettivamente consumavo forse troppo.
Ma io so che l’acqua dovrebbe essere evitata, ma come si fa in questi casi col permanganato? Perdonate la domanda molto pratica… E va bene il Vea Lipogel?
Aggiungo che quando ho avuto forte prurito interno ai glutei ho applicato sull’ano la crema Elleeffe a base di lattoferrina ed è passato. Ora il prurito è più che altro esterno sui glutei.
Potete darmi qualche suggerimento per la riepitelizzazione della zona?
Grazie mille!
Febbraio 24, 2020 alle 5:43 pm #57638
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è difficile darti consigli dato che non hai spiegato bene cosa hai problemi di irritazione all’ano devi usare la soluzione di Permangnato di potassio perchè devi evitare di lavare o bagnare la parte. Quindi puoi usare un telo di cotone imbevuto di Permanganto per l’igiene locale e non devi applicare crema grasse come Lipogel ma PEG Unguento che aiuta la riparazione del tessuto. Penso che anche pe ri glutei tu debba fare la setssa cosa. Un caro saluto prof. M. Monti
Febbraio 24, 2020 alle 7:35 pm #57639
Fratalpotti16MembroBuonasera prof. Monti,
grazie della risposta. Il proctologo dice che ho una disepitelizzazione dell’ano, che non so da cosa dipenda, io ho notato che il problema si è presentato quando ho assunto semi di lino e semi di chia x agevolare l’evacuazione.
seguirò le sue indicazioni che sono sempre preziosissime.
grazie
Saluti
Febbraio 25, 2020 alle 11:13 am #57640
DermaClub StaffAmministratore del forumva bene e poi fai sapere.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.