-
AutorePosts
-
Gennaio 4, 2020 alle 7:17 pm #5770
Chiara93MembroBuonasera ,
è da più di un anno che su una guancia ho una ciste ( presumo) si vede soprattutto in controluce e in quel punto la pelle è leggermente di color più giallastro. Effettuo il micropelling combinato da due anni ma su questa ciste non ha avuto nessun effetto in quanto non è per niente regredita . Mi chiedevo, cosa potrei fare ? Prenotare una visita da un dermatologo sarebbe risolutiva oppure sarebbe inutile ?
grazie infinite
Gennaio 4, 2020 alle 10:16 pm #5771
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile potrebbe trattarsi di una cisti infundibolare ( sebacea) che quindi va trattata o con infiltrazioni di antibiotico e cortisone o chirurgicamente, quindi la visita dermatologica ha scopo solo se il dermatologo è in grado di operare nel momento della visita. Un caro saluto Prof. M. Monti
Gennaio 5, 2020 alle 1:39 pm #5772
Chiara93MembroLa ringrazio ..
i queste infiltrazioni hanno particolari contraddizioni?Gennaio 5, 2020 alle 9:41 pm #5773
DermaClub StaffAmministratore del forumno se eseguite correttamente.
Gennaio 15, 2020 alle 5:15 pm #5774
Chiara93MembroHo prenotato la visita dermatologica per domani e pensavo di chiedere al dermatologo di queste infiltrazioni visto la ciste è piccola e non credo sia necessario intervenire con la chirurgia . Volevo chiederle se questo trattamento è efficace ? Ho letto di pareri contrastanti
la ringrazio per la pazienza
Gennaio 15, 2020 alle 5:55 pm #5775
DermaClub StaffAmministratore del forummeglio non leggere i pareri internet, l’ infiltrazione terapeutica di citi è una prassi comune e da buoni risultati.
Gennaio 16, 2020 alle 7:16 pm #5776
Chiara93MembroBuonasera , oggi sono stata dal dermatologo , e mi ha detto che secondo lui non si trattando ciste ma probabilmente di un nevo acromatico , a me però non sembra .. il rilievo non è molto ma il colore della pelle è quello tipico di quando un c’è del bianco sotto pelle.. il medico mi ha detto di provare ad applicare tetrinoima same tutte le sere solo in quella zona ,lei cosa mi consiglia di fare ?
grazie
Gennaio 16, 2020 alle 9:30 pm #5777
DermaClub StaffAmministratore del forumse il dermatologo ha parlato di neo acromico significa che non è una cisti infatti una cisti è facile da diagnosticare e non si può confondere con altro.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.