-
AutorePosts
-
Giugno 27, 2022 alle 3:26 pm #57804
PennyLol27PartecipanteBuon pomeriggio dottore,mi permetto di contattarla in merito ad alcune macchie che mi recano fastidio poiché mi prudono.Come da foto che allego le ho contemporaneamente sulla mano sinistra,a livello interdigitale,all’interno del polso sinistro ed infine uno “sfogo”di alcune macchie all’interno coscia vicino al ginocchio.Per ora non ho applicato nulla di medico,soltanto una pasta protettiva a base di calendula ed ossido di zinco acquistata al supermercato perché mi sembra sia l’unica dalla quale riesca a trovare giovamento in termini di contenimento del prurito. La ringrazio per la disponibilità.
Giugno 28, 2022 alle 9:12 am #57805
DermaClub StaffAmministratore del forumdevi eliminare per un po l’acqua e detergenti più che applicare creme che è meglio evitare e la cute guarisce da sola
Luglio 14, 2022 alle 2:06 pm #57806
PennyLol27Partecipante
Gentilissimo Dottor Monti,la ringrazio davvero tanto per la risposta e mi permetto di aggiornarla,circa la mia situazione attuale,dicendole che ho seguito i suoi consigli e non ho più applicato nessun tipo di crema,ho evitato, il più possibile,di bagnare le zone arrossate e ad oggi la situazione del polso è molto migliorata nel senso che la trovo meno”infiammata”mentre nell’interno cosce la situazione è più altalenante nel senso che a volte sembra schiarirsi mentre altre volte continua a prudere e ad apparire sicuramente più arrossata.Le chiedo,potrebbe trattarsi di dermatite atopica?Continuo nel non applicare creme/unguenti?La ringrazio fin d’ora per l’immensa disponibilità e la saluto caramente.
Luglio 15, 2022 alle 9:17 am #57807
DermaClub StaffAmministratore del forumdovresti eliminare del tutto l’acqua e passare al lavaggio a secco con Permanganato come spiegato sul sito, oltre ad esporti al sole.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.