Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Gianni Trano
    Membro

Buonasera,

circa 3 mesi fa mi è stata diagnosticata la scabbia. 

Ho fatto un primo trattamento con benzoato di benzile (applicazione per 5 sere, 2 di pausa e poi altre 5 sere) e successivamente un secondo trattamento, che ho concluso da circa una settima, con scabiacid 5% e iverscab (due singole applicazioni/assunzioni di entrambi i prodotti a distanza di 7 giorni).

Ora mi ritrovo con questi “noduli” localizzati principalmente su pene e scroto e non ho altre lesioni sul resto del corpo. Non ho particolare prurito e neanche prurito notturno ma questi noduli sono molto pruriginosi solo se li tocco.

Le mie domande sono se questo è il normale decorso della malattia, quando dovrebbero andare via e se posso fare qualcosa per accelerare il processo di guarigione.

Grazie!

IMG_4600.jpeg

IMG_4598.jpeg

IMG_4591.jpeg

IMG_4588.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono Noduli Postscabici che vanno via da soli in un mese circa e non sono contagiosi .

Gianni Trano
    Membro

Buongiorno dottore,

dopo circa 4 mesi dalla presenza di noduli postscabici questa è la situazione. Ho queste bollicine bianche che sebbene non mi danno prurito non vanno via.
    In genere non ho quasi più prurito, solo ogni tanto, e comunque mai la sera quando vado a letto.

Domando se sono sempre i postumi della scabbia e se posso applicare della crema per aiutare la guarigione.
    Grazie come sempre per la disponibilità.

GT

IMG_6194.jpeg

IMG_6195.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

questi non sembrano relativi alla scabbia ma piuttosto Molluschi Conagiosi 

Gianni Trano
    Membro

Grazie dottore, e in questa ipotesi c’è qualche crema che potrei mettere? O bisogna solo aspettare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

in caso di Molluschi occorre intervenire per eliminarli.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.