-
AutorePosts
-
Ottobre 24, 2023 alle 7:21 pm #57814
Gianni TranoMembroBuonasera,
circa 3 mesi fa mi è stata diagnosticata la scabbia.
Ho fatto un primo trattamento con benzoato di benzile (applicazione per 5 sere, 2 di pausa e poi altre 5 sere) e successivamente un secondo trattamento, che ho concluso da circa una settima, con scabiacid 5% e iverscab (due singole applicazioni/assunzioni di entrambi i prodotti a distanza di 7 giorni).
Ora mi ritrovo con questi “noduli” localizzati principalmente su pene e scroto e non ho altre lesioni sul resto del corpo. Non ho particolare prurito e neanche prurito notturno ma questi noduli sono molto pruriginosi solo se li tocco.
Le mie domande sono se questo è il normale decorso della malattia, quando dovrebbero andare via e se posso fare qualcosa per accelerare il processo di guarigione.
Grazie!
Ottobre 25, 2023 alle 4:27 pm #57816
DermaClub StaffAmministratore del forumsono Noduli Postscabici che vanno via da soli in un mese circa e non sono contagiosi .
Febbraio 9, 2024 alle 8:53 am #57817
Gianni TranoMembroBuongiorno dottore,
dopo circa 4 mesi dalla presenza di noduli postscabici questa è la situazione. Ho queste bollicine bianche che sebbene non mi danno prurito non vanno via.
In genere non ho quasi più prurito, solo ogni tanto, e comunque mai la sera quando vado a letto.Domando se sono sempre i postumi della scabbia e se posso applicare della crema per aiutare la guarigione.
Grazie come sempre per la disponibilità.GT
Febbraio 9, 2024 alle 4:30 pm #57819
DermaClub StaffAmministratore del forumquesti non sembrano relativi alla scabbia ma piuttosto Molluschi Conagiosi
Febbraio 12, 2024 alle 8:46 pm #57820
Gianni TranoMembroGrazie dottore, e in questa ipotesi c’è qualche crema che potrei mettere? O bisogna solo aspettare?
Febbraio 15, 2024 alle 2:16 pm #57821
DermaClub StaffAmministratore del forumin caso di Molluschi occorre intervenire per eliminarli.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.