Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 8 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Monicam.
    Membro

Buongiorno dottore, 

mi sono trovata sul vostro sito da poco, e leggendo i vari articoli ho capito che tutte le certezze che avevo in termini di pelle si stanno sgretolando man mano :o

sono una ragazza di 28 anni, con pelle atopica dalla nascita. 
    I dermatologi che mi hanno seguito nella crescita mi hanno sempre trattata con cortisoni e creme lenitive idratanti. 
    Bene, abbiamo sempre sbagliato tutto da quanto Leggo. 
    con la crescita la dermatite è migliorata, ad oggi ho delle macchie solo alle mani e polsi, sporadicamente in viso (soprattutto sugli occhi) e secchezza alle labbra.

Faccio la barista, sempre a contatto con acqua e questo mi porta ad avere la pelle delle mani di una secchezza unica. 
    mi può dare un consiglio per alleviare il problema? 
    Che prodotti mi consiglia di usare? 

il vero motivo per cui scrivo però è un problema acneico che ha preso piede nell’ultimo periodo. Come dalle foto che allego, potrà notare che la mia pelle ha una grana disomogenea, colpita da punti neri al mento e naso, e brufoletti sotto e sulla pelle. I brufoli infiammati arrivano soprattutto prima e durante il ciclo che tengo a precisare sia regolare e senza grossi problemi se non con la pelle. 
    ultimamente poi la situazione è peggiorata e qualsiasi cosa utilizzi non mi aiuta. I brufoli mi lasciano cicatrici. sono consapevole di essere una persona che si lascia un po’ prendere dalle situazioni, dallo stress quotidiano, faccio orari di lavoro impegnativi E sempre diversi. Le mie ore di sonno dipendono dai turni che faccio e penso che questa sia la causa del mio problema. 
    Ho letto del vostro Micropeeling con Glicosal, vorrei provare a farlo ma diverse cose mi spaventano: 

– come posso non mettere nessuna crema al mattino per idratarmi dato che sento la pelle tirare? (la tendenza atopica non mi aiuta) 

– posso considerare il mio problema acne? 
    – eliminare il trucco per me è difficile dato che lavoro col pubblico e mi vergogno delle mie imperfezioni soprattutto tenendo conto che all’inizio de percorso con Glicosal la pelle peggiorerà. Avrei bisogno di un prodotto coprente 

Ringrazio anticipatamente per la risposta. 

Monica 

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’ Acne Tardiva è data proprio dallo stress psicofisico e  non dagli ormoni . Se tolleri il trattamento Micropeeling con Glicosal lozione essendo atopica non farai difficoltà a mandare via questa Acne.  Per la secchezza del volto puoi usare l’ Unguento Emolliente Estremo al mattino mettendone pochissimo e tirandolo a velo sottile, lo stesso puoi fare per idratare le mani ma alla sera, Per il trucco puoi utilizzare sia Argillina Color sia Argillina Sole in modo da non creare Acne da trucco. Sulle labbra puoi utilizzare liberamente LIP LAP . Ci risentiamo se non dovessi tollerare Glicosal lozione anche a dosaggio basso. Un caro saluto Prof. M. Monti

Monicam.
    Membro

Per dosaggio basso cosa mi consiglia? Quante gocce alla sera? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

parti da 5  gocce per poi eventualmente aumentare di qualche goccia. 

Monicam.
    Membro

Grazie Dottore. 
    approfitto della sua gentilezza per chiederle quanto tempo devo fare il Micropeeling con Glicosal. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non ci sono limiti di tempo , quando sei sicura che non c’è più attività acneica, puoi sospendere.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.