Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Reditamo
    Membro

Buongiorno Professore,

22 giorni fa ho avuto un rapporto non protetto con una partner occasionale, già dopo poche ore ho ravvisato un bruciore  al prepuzio in particolare in corrispondenza del frenulo (premetto che soffro di fimosi non serrata) al momento il glande invece risultava normale.

Ho provato ad attenuare il bruciore utilizzando (solo sull’esterno del prepuzio) delle creme all’ossido di zinco ma senza successo alche mi sono rivolto al mio medico che mi ha prescritto diflucan 150 1 alla settimana per due settimane. Questo mercoledì ho preso la seconda capsula ma nonostante ciò il bruciore permane e stasera ho notato un “pallino” rosso sul glande che per altro si sta desquamando.

Al momento sto utilizzando solo balanil gel e non sto usando detergenti.

Non ho altri sintomi, non ho avuto nessuna secrezione ne dolore alla minzione (escludendo un pochino di bruciore sempre al prepuzio)

Ringraziandola anticipatamente le chiedo cortesemente un suo parere.

20230928_194557~2.jpg

20230928_160348.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sospendi tutto , non è Candida ma Balanite irritativa, puoi applicare la sera MOST PEG Unguento fino a guarigine. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.