-
AutorePosts
-
Settembre 11, 2023 alle 2:51 pm #58337
Emilio74MembroGentile dottore,
quasi 10 anni fa subii un intervento di frenulectomia al pene, che in fase di ricucitura non proprio a regola d’arte mi lasciò un cicciolo di carne in corrispondenza del frenulo. Negli anni non ci ho fatto più caso, e anzi mi pareva che il cicciolo si fosse rimpicciolito o quasi appiattito. Nelle ultime settimane, però, ho ricominciato a farci caso perché mi sembra cambiato di forma, al punto che mi è venuto il dubbio che non possa trattarsi del vecchio residuo di quella maldestra ricucitura ma di qualcosa di nuovo, tipo un condiloma. Le allego le foto e chiedo un suo parere se le pare un condiloma o altro, e se, anche se fosse il vecchio cicciolo di carne, può essere pericoloso e va rimosso.
Infinite grazie per il suo servizio.
Emilio
Settembre 11, 2023 alle 4:07 pm #58341
DermaClub StaffAmministratore del forumPaula fibroepiteliale benigna
Settembre 12, 2023 alle 3:20 pm #58342
la ringrazio molto per il rapido e tranquillizzante riscontro.
Mi permetto un’ulteriore domanda da ignorante: che cos’è una papula fibroepiteliale?
Il problema è solo estetico, e potrei farla rimuovere da un dermatologo?
Grazie di nuovo per il servizio.
Emilio
Settembre 12, 2023 alle 9:16 pm #58344
DermaClub StaffAmministratore del forumproblema estetico ,il dermatologo la può asportare
Ottobre 6, 2023 alle 3:08 pm #58345
la ricontatto perché da dieci giorni a questa parte mi è spuntato sul solco del glande un brufolo/papula che mi ha immediatamente allarmato, soprattutto perché ad alcuni giorni di distanza da un rapporto orale passivo non protetto. Il brufolo è in graduale crescita, non mi fa male, ed è sorto insieme a dolori e bruciori al meato uretrale, che sembra gonfio. Mi sa dire cosa potrebbe essere? Sembra esserci un piccolo brufolo anche sotto. Il glande è un po’ più secco del solito. Prima che si manifestassero questi sintomi ho inoltre praticato intensa attività masturbatoria. Non dormo da giorni per l’ansia.
Grazie ancora per il suo indispensabile servizio
Ottobre 6, 2023 alle 8:15 pm #58346
DermaClub StaffAmministratore del forumTieni in osservazione l’evoluzione
Ottobre 7, 2023 alle 4:44 pm #58347
Emilio74MembroCaro Professore,
farò sicuramente così, ma l’ansia mi tormenta. Potrebbe essere l’inizio di un sifiloma? O una ghiandola/granulo infiammata? E’ 10 giorni che è così e sono attaccato a internet a cercare foto di MST, ecc. travolto dall’ansia. Ho fatto test chlamydia ed è negativo. Qualche detersione con acqua borica. Mi consiglia visita dermatologica? Grazie.
Ottobre 7, 2023 alle 8:38 pm #58348
DermaClub StaffAmministratore del forumTi consiglio di pensare ad altro
Ottobre 23, 2023 alle 6:04 pm #58349
Emilio74MembroBuonasera dottore,
torno a scriverle dopo 15 giorni dal precedente consulto, per evidenziarle che ormai, dopo quasi un mese dalla sua comparsa, il brufolo/papula di cui le parlavo è sempre presente, anche se leggermente diminuto, mentre si è fatto più visibile un piccolo foro/abrasione situato poco sotto, presente anch’esso da quando è comparso il brufolo. Continua la sensazione di dolore/bruciore e rossore sul meato uretrale, mentre sono comparsi dolori/fastidi ai lati dell’inguine. Le pare un sifiloma? Oltre ad aver fatto esami per clamidia, come le dicevo, ho fatto pure la pcr urine per gonorrea ed è negativa. Grazie per il suo supporto.
Ottobre 25, 2023 alle 4:31 pm #58350
DermaClub StaffAmministratore del forumsembra che stia tutto regredendo quindi bene.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.