Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 10 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Emilio74
    Membro

Gentile dottore,

quasi 10 anni fa subii un intervento di frenulectomia al pene, che in fase di ricucitura non proprio a regola d’arte mi lasciò un cicciolo di carne in corrispondenza del frenulo. Negli anni non ci ho fatto più caso, e anzi mi pareva che il cicciolo si fosse rimpicciolito o quasi appiattito. Nelle ultime settimane, però, ho ricominciato a farci caso perché mi sembra cambiato di forma, al punto che mi è venuto il dubbio che non possa trattarsi del vecchio residuo di quella maldestra ricucitura ma di qualcosa di nuovo, tipo un condiloma. Le allego le foto e chiedo un suo parere se le pare un condiloma o altro, e se, anche se fosse il vecchio cicciolo di carne, può essere pericoloso e va rimosso.

Infinite grazie per il suo servizio.

Emilio

1.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Paula fibroepiteliale benigna 

Emilio74
    Membro

Gentile dottore,

la ringrazio molto per il rapido e tranquillizzante riscontro.

Mi permetto un’ulteriore domanda da ignorante: che cos’è una papula fibroepiteliale?

Il problema è solo estetico, e potrei farla rimuovere da un dermatologo?

Grazie di nuovo per il servizio.

Emilio

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

problema estetico ,il dermatologo la può asportare 

Emilio74
    Membro

Gentile dottore,

la ricontatto perché da dieci giorni a questa parte mi è spuntato sul solco del glande un brufolo/papula che mi ha immediatamente allarmato, soprattutto perché ad alcuni giorni di distanza da un rapporto orale passivo non protetto. Il brufolo è in graduale crescita, non mi fa male, ed è sorto insieme a dolori e bruciori al meato uretrale, che sembra gonfio. Mi sa dire cosa potrebbe essere? Sembra esserci un piccolo brufolo anche sotto. Il glande è un po’ più secco del solito. Prima che si manifestassero questi sintomi ho inoltre praticato intensa attività masturbatoria. Non dormo da giorni per l’ansia.

Grazie ancora per il suo indispensabile servizio

20231006_140814.jpg

20231006_132839.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Tieni in osservazione l’evoluzione 

Emilio74
    Membro

Caro Professore,

farò sicuramente così, ma l’ansia mi tormenta. Potrebbe essere l’inizio di un sifiloma? O una ghiandola/granulo infiammata?  E’ 10 giorni che è così e sono attaccato a internet a cercare foto di MST, ecc. travolto dall’ansia. Ho fatto test chlamydia ed è negativo. Qualche detersione con acqua borica. Mi consiglia visita dermatologica? Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ti consiglio di pensare ad altro

Emilio74
    Membro

Buonasera dottore,

torno a scriverle dopo 15 giorni dal precedente consulto, per evidenziarle che ormai, dopo quasi un mese dalla sua comparsa, il brufolo/papula di cui le parlavo è sempre presente, anche se leggermente diminuto, mentre si è fatto più visibile un piccolo foro/abrasione situato poco sotto, presente anch’esso da quando è comparso il brufolo. Continua la sensazione di dolore/bruciore e rossore sul meato uretrale, mentre sono comparsi dolori/fastidi ai lati dell’inguine. Le pare un sifiloma? Oltre ad aver fatto esami per clamidia, come le dicevo, ho fatto pure la pcr urine per gonorrea ed è negativa. Grazie per il suo supporto.

19.jpeg

16.jpeg

7.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sembra che stia tutto regredendo quindi bene.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.