Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    monicape
    Membro

Soffro da 15 mesi di dermatite comparsa improvvisamente. Son stata trattata con cortisone per bocca, ciclosporina nelle fasi acute e cortisone a uso topico. Da 6 mesi faccio le iniezioni di dupilumab. Mentre nel resto del corpo e’ regredito abbastanza bene,  nel viso dove ho applicato cortisone  e’ infiammato secco e prurigginoso. Son stata ricoverata piu’ volte perche’ mi gonfiavo in viso e sentivo aghi sulla pelle. Non voglio mettere pi’ cortisone, che ritengo responsabile dell’aggravarsi del problema, ma cosa posso fare ora per sfiammare e che crema posso mettere se la peg mi brucia? Possibile che non possa regredire?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Purtoppo Dupilumab non aiuta il TSW e quindi occorre trattar eil viso come da protocollo per DA: non bagnare mai, usare il permanganato per lavaggi a secco, applicare la sera una punta minima di PEG Unguento, esporsi al sole.Una volta regrdita la DA del volto si può reidratare con Unguento Emolliente Estremo e sopratutto sospendere  il farmaco.

monicape
    Membro

dove posso comperare i prodotti?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

in farmacia sono prodotti MOST

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.