Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 4 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    Greta21
    Membro

Buonasera,

il mio dermatologo mi ha detto di avere dermatite periorale, uscita in gravidanza. Mai avuto nulla di simile e mi ha consigliato lipikar med e dexyane.

come posso procedere? Sono rosse e prudono davvero tanto. La foto non rende ma il contorno è rosso.

attendo un vostro aiuto grazie mille

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il dermatologo ti ha detto male, non hai la Dermatite periorale e se applichi lecreme grasse che ti ha consigliato  intorno alla bocca peggiori. Sospendi e sospendi di lavare e baganre la parte, la sera applica una punta minima di MOST Crema Lenitiva con molto massaggio.

Greta21
    Membro
    3 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Il dermatologo ti ha detto male, non hai la Dermatite periorale e se applichi lecreme grasse che ti ha consigliato  intorno alla bocca peggiori. Sospendi e sospendi di lavare e baganre la parte, la sera applica una punta minima di MOST Crema Lenitiva con molto massaggio.

La ringrazio, al mattino mi sveglio cosi e sembra ci siano dei piccoli taglietti, con del liquido… procedo con la lenitiva allora? 
    grazie infinite

478B676B-7846-42B7-8149-A4B79B0EC65F.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se ci sono taglietti è meglio se passi ad applcare la sera PEG Unguento, pochissimo, fino alla chiusura dei taglietti per poi ripassare a Lenitiva e non bagnare mai.

Greta21
    Membro
    22 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

se ci sono taglietti è meglio se passi ad applcare la sera PEG Unguento, pochissimo, fino alla chiusura dei taglietti per poi ripassare a Lenitiva e non bagnare mai.

La ringrazio, se non è dermatite periorale sa dirmi cosa è? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dermatite perilabiale 

Greta21
    Membro
    Il 2/4/2022 Alle 14:04, Greta21 ha scritto:

Grazie Professore, al mattino mi sveglio cosi: con tutte le pelliccine, sto usando peg unguento e le pellicine si staccano, i taglietti sembrano chiusi posso iniziare con Most Lenitiva? Ho tanto prurito.

La ringrazioCF1F0B5D-55F1-4535-8A77-BB121E182799.thumb.jpeg.5015de324b22686039825753fb6a5d02.jpeg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si puoi provare Crema Lenitiva a velo sottile ma se non ti trovi bene torna a PEG Unguento 

Greta21
    Membro
    Il 4/4/2022 Alle 22:33, DermaClub Staff ha scritto:

si puoi provare Crema Lenitiva a velo sottile ma se non ti trovi bene torna a PEG Unguento 

Buongiorno professore, come da lei consigliato ho provato la lenitiva, ma mi sembra che con il peg unguento si sfiamma di più, anche se mi rimane la zona molto secca. Inoltre appena posso mi sto esponendo al sole.

volevo chiederle, visto che tra qualche mese avrò qualche occasione importante meglio mettere argillina color oppure argillina sole, per mascherare un po?

la ringrazio.

cordiali Saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

di solito si usano insieme prima la Color poi sopre la Sole.

Greta21
    Membro
    17 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

di solito si usano insieme prima la Color poi sopre la Sole.

Va bene la ringrazio, il contorno labbra va gia meglio, ma sono le labbra stesse che presentano ancora taglietti, rossore e scottano. Procedo sempre allo stesso modo? 

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sulle labbra solo LIP LAP altrimenti non guariscono

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.