Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 6 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    KatyaP
    Membro

Buongiorno.

Da circa due anni combatto con quella che mi è stata diagnosticata come dermatite sia atopica che seborroica insediatasi negli occhi e anche al lato della bocca(qui in maniera blanda) .

Ho gran bruciore nelle sopracciglia, nelle orbite e negli angoli  degli occhi.

A volte si formano anche dei tagli.

E’ risultata allergia a delle componenti

di sostanze lavanti che ho eliminato ma senza giovamento.In estate migliora tanto da arrivare a sparire.

Abbondo in crema idratante Uriage e quando sono in queste condizioni ricorro a crema cortisonica,ma devo dire molto poco.Nonostante tutto sono in condizioni terribili.

Non so più cosa fare x sostenere questa situazione. La prego di fornirmi un consiglio anche su prodotti da utilizzare xchè non so più dove andare a sbattere la testa.

Grazie mille

16416388747455366903005880697603.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ Dermatite delle Palpebre e quindi se bagni, applichi crema idratante e sopratutto applichi cortisone non guarirai mai. Vedi sul sito cosa fare ( e non fare ) per guarire. 

KatyaP
    Membro

Dottore buongiorno..

Ho seguito alla lettera quanto da lei consigliatomi e la dermatite è regredita completamente o quasi ..

Ieri ho provato a detergere il viso e nessun bruciore o infiammazione.

Acquisterò la base lavante eudermica della most x la detersione.

Ho letto che il fondotinta in polvere può essere usato e struccare con la base lavante.

Volevo chiederle se posso usare anche ombretto in polvere e il mascara struccando con base lavante o se mi consiglia uno struccante adatto agli occhi x i  soggetti che soffrono di dermatite atopica.

Non finirò mai di ringraziarla sia   io che una mia collega che aveva dermatite alle labbra..

Buona giornata 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nel tuo caso è meglio lo strucco con Crema Emolliente ( MOST ) , applica un po di questa crema su dischetto da strucco, poi massaggia il dischetto sulla ‘area truccata, poi rimuovi crema e trucco con un altro dischetto. In questo modo si evita del tutto l’acqua. 

KatyaP
    Membro

Dottore  buon pomeriggio

Avendo sempre usato creme antirughe e acido jaluronico puro volevo  chiederle se me ne consigliasse qualcuna antirughe adatta a chi soffre di dermatite atopica.

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Le creme non sono antirughe e nemmeno preventive anzi possono causare problemi con per chi ha la DA quindi evita  che risparmi. L’ ac ialuronico non ha alcuna funzionalità- 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.