-
AutorePosts
-
Gennaio 8, 2022 alle 10:50 am #59249
KatyaPMembroBuongiorno.
Da circa due anni combatto con quella che mi è stata diagnosticata come dermatite sia atopica che seborroica insediatasi negli occhi e anche al lato della bocca(qui in maniera blanda) .
Ho gran bruciore nelle sopracciglia, nelle orbite e negli angoli degli occhi.
A volte si formano anche dei tagli.
E’ risultata allergia a delle componenti
di sostanze lavanti che ho eliminato ma senza giovamento.In estate migliora tanto da arrivare a sparire.
Abbondo in crema idratante Uriage e quando sono in queste condizioni ricorro a crema cortisonica,ma devo dire molto poco.Nonostante tutto sono in condizioni terribili.
Non so più cosa fare x sostenere questa situazione. La prego di fornirmi un consiglio anche su prodotti da utilizzare xchè non so più dove andare a sbattere la testa.
Grazie mille
Gennaio 8, 2022 alle 6:30 pm #59250
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ Dermatite delle Palpebre e quindi se bagni, applichi crema idratante e sopratutto applichi cortisone non guarirai mai. Vedi sul sito cosa fare ( e non fare ) per guarire.
Gennaio 31, 2022 alle 9:43 am #59251
KatyaPMembroDottore buongiorno..
Ho seguito alla lettera quanto da lei consigliatomi e la dermatite è regredita completamente o quasi ..
Ieri ho provato a detergere il viso e nessun bruciore o infiammazione.
Acquisterò la base lavante eudermica della most x la detersione.
Ho letto che il fondotinta in polvere può essere usato e struccare con la base lavante.
Volevo chiederle se posso usare anche ombretto in polvere e il mascara struccando con base lavante o se mi consiglia uno struccante adatto agli occhi x i soggetti che soffrono di dermatite atopica.
Non finirò mai di ringraziarla sia io che una mia collega che aveva dermatite alle labbra..
Buona giornata
Gennaio 31, 2022 alle 2:30 pm #59252
DermaClub StaffAmministratore del forumnel tuo caso è meglio lo strucco con Crema Emolliente ( MOST ) , applica un po di questa crema su dischetto da strucco, poi massaggia il dischetto sulla ‘area truccata, poi rimuovi crema e trucco con un altro dischetto. In questo modo si evita del tutto l’acqua.
Febbraio 4, 2022 alle 1:30 pm #59253
KatyaPMembroDottore buon pomeriggio
Avendo sempre usato creme antirughe e acido jaluronico puro volevo chiederle se me ne consigliasse qualcuna antirughe adatta a chi soffre di dermatite atopica.
Grazie mille
Febbraio 4, 2022 alle 2:29 pm #59254
DermaClub StaffAmministratore del forumLe creme non sono antirughe e nemmeno preventive anzi possono causare problemi con per chi ha la DA quindi evita che risparmi. L’ ac ialuronico non ha alcuna funzionalità-
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.