-
AutorePosts
-
Giugno 2, 2021 alle 7:37 am #60043
Giulia2021MembroBuongiorno, in seguito ad una lieve scottatura da forno ho messo per due settimane foille antiscottature e un cerotto (cambiato quotidianamente) ,per prevenire l apertura della vescicoletta e cicatrici. Dopo circa 14 gg mi incomincia a prudere parecchio e a formarsi qualche brufoletto (prima foto) . Li per li non ci faccio caso tolgo il cerotto per lasciar respirare la ferita ormai rimarginata. I brufoletti aumentano e metto prima gentamicina pensando che si fosse infettato. Poi cortidro sperando di far diminuire il prurito. Un dermatologo mi consiglia fucicort per 5 gg ma il risultato è peggiorati o (seconda foto). Avete qualche consiglio? Meglio non mettere più nulla?acqua e bicarbonato? Ringrazio in anticipo
Giugno 3, 2021 alle 10:53 am #60044
Giulia2021MembroAggiungo che al peggioramento con fucicort mi è stata consigliata una pasta di zinco al 20%, che però sono in dubbio se comprare o meno.
Grazie.
Giugno 5, 2021 alle 1:55 pm #60045
StaffMembrohai applicato tutto ciò che di sbagliato potevi applicare
adesso ti consiglio di evitare di bagnare la mano indossando guanti di nitrile e
applicare la sera PEG Unguento senza coprire
Giugno 9, 2021 alle 12:32 pm #60046
Giulia2021MembroBuongiorno, ringrazio per la cortese risposta. Non avevo letto la risposta fino ad oggi, pertanto dopo l ossido di zinco che non ha dato effetti mi è stato prescritto travocort,per micosi (della serie le stiamo provando tutte) .
Ovviamente prenderò subito in considerazione anche l unguento, anche perché questa reazione incomincia a costarmi parecchio.
Ho solo una perplessità. Come si distingue se la reazione (prurito arrossamento e vescicole) sia dermatite allergica, da contatto, micosi o altro? Lo chiedo perche non riesco a capire bene cosa abbia scatenato questa reazione che mi è capitata per la prima volta in vita mia (ho 30 anni) pur essendomi scottata sulle mani più volte. Giusto per capire e non ripetere l esperienza.
Ringrazio in anticipo
Giugno 9, 2021 alle 8:41 pm #60047
DermaClub StaffAmministratore del foruml’impiego del Travocort , cortisone, ha adesso messo in crisi te, la dermatite e DermaClub. Sopsndi spera di non avere il Reboubnd, leggi sul sito cosa fa il Cortisone.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.