Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Maria Siena
    Membro

Buonasera.

La mia acne continua nonostante il micropeeling ma credo sia dovuto ad alcuni momenti infelici e lo stress per la laurea e soprattutto allo sconforto che mi crea vedere nuovamente il viso così aggravato. Fatta questa premessa vorrei chiedere alcuni consigli in vista dell’estate.

Lanno scorso ho utilizzato argillina sole e devo dire che mi sono trovata molto bene ho preso un bel colorito senza nemmeno scottarsi nonostante la mia pelle delicata. Questanno però avendo l’acne e tantissime macchie ho un po’ paura perché non ho mai utilizzato il micropeeling nel periodo estivo. Posso andar tranquilla ad utilizzarlo destate, magari a sere alterne e proteggendo solo con argillina sole? Tanti anni fa per colpa di una lozione antibiotica e una crema solare il mio viso era completamente diventato marrone perché le macchie dell’acne hanno preso colore e inoltre erano infiammate dalla lozione antibiotica quindi sono molto scrupolosa da questo punto di vista. Non prendo mai il sole nelle ore più calde e semmai dovesse capitare utilizzo grandi cappelli. 

Inoltre vorrei chiedere se la crema lenitiva visto che contiene ossido di zinco possa essere applicata ogni tanto come protezione solare e se potesse essere utile applicarla nelle zone dove i brufoli lasciano la macchia infiammatoria. Non dovrebbe aiutare a sfamare un po’?

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non preoccuparti  e di utilizzare il Micropeeling durante l’estate , non succede niente  di negativo e contribuisce a schiarire le macchie post acne oltre che ha controllare l’Acne sessa. Come fotoprotezione di giorno continua con Argillina Sole ed esponiti pure al sole. Crema Lenitiva la puoi applicare su alcune parti del corpo che fossero irritate da sole/bagni/ sabbia ecc ma non sul volto dove devi dedicarti alla cura dell’Acne.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.