Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 1 mese fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Sofia96
    Membro

Buonasera dottore. Non riesco a liberarmi dell’acne nei periodi in cui sono sotto stress. Utilizzo glicosal ma non riesco più ad applicarlo tutte le sere. Ho dovuto ridurre l’appl7cazione nonostante mettessi poche gocce e rigorosamente massaggiate con dischetti e con cura. Credo che la pelle in questo periodo sia molto sensibile. Ho una curiosità, come mai i brufoli escono sempre ed esclusivamente negli stessi punti? Escono, non li strizzo mai e ci mettono tanto tempo ad andar via e poi poco dopo torna esattamente sullo stesso punto e poi alcuni si riassorbono ma al tatto si sente sempre come un bozzolo sotto pelle. A cosa è dovuto? Vuol dire che i brufoli non si riassorbono e rimangono sempre presenti? Sulla fronte non ho mai avuto un brufolo mentre le guance e mento presentano sfoghi puntualmente nelle stesse zone soprattutto sulle tempie.

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, ognuno ha la propria zona di Acne senza che ci sia un motivo particolare e lo stress purtroppo è il motore dell’ Acne quindi occorre agire sui due fronti, pelle e stress. Se poi ti esce qualche brufolo puoi seccarlo applicandoci sopra una punta di Crema 2 S tre/quattro volte al giorno. Un caro saluto Prof. M. Monti

Sofia96
    Membro

Va bene applicherò 2s.

Ma come mai i brufoli una volta passati lasciano sotto pelle come delle palline? Adesso sotto la guancia al tatto sento un’enorme pallina ma non fa male. Potrebbe essere una cisto sebacea?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

è la forma cistica dell’Acne differente dalla cisti sebacea e che matura e regredisce molto lentamente continuando il Micropeeling.

Sofia96
    Membro

Come si fa a distinguere un brufolo da acne cistica a cisti sebacea? Perche questo è praticamente invisibile a occhio nudo ma lo sento toccando con due dita, si nota solo un leggero alone rosato ma sotto pelle sento proprio una palla enorme. Se fosse un brufolo cistico non dovrebbe essere leggermente più in superficie e recare dolore?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dimentica la cisti sebacea che è un entità a se stante assai complessa  e oltretutto difficilmente viene al viso, le cisti dell’acne sono a partenza dal follicolo pilifero e sono più o meno profonde  e più o meno infiammate.  Con il Micropoeeling prima o poi si eliminano.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.