-
AutorePosts
-
Aprile 1, 2021 alle 12:03 pm #60422
MarkMembroBuongiorno ho 29 anni sono soggetto atopico da un anno e mezzo sono affetto da tsw, ho letto molti articoli e ricerche a riguardo in inglese, sto usando il protocollo NMT (nessuna idratazione e niente acqua) ed ho anche letto che usando creme emollienti si può formare una sorta di dipendenza da queste, e rendere pigra l idratazione naturale della pelle, vorrei un vostro parere o consiglio su questo aspetto, consigliate di applicare qualcosa quando la pelle si rinforza ma è ancora molto secca? Grazie Della disponibilità
Aprile 1, 2021 alle 8:03 pm #60423
DermaClub StaffAmministratore del forumdurente il TSW non si deve mai bagnare o lavare la cute se non con la soluzione di permanganato di potassio come spiegato sul sito e non si devono applicare creme, bene invece l’esposizione al sole graduale, Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 3, 2021 alle 7:41 pm #60424
MarkMembroAprile 4, 2021 alle 1:48 pm #60425
DermaClub StaffAmministratore del forumsi può provare con PEG Unguento ma a volte non sortisce alcun risultato e si deve passare agli impacchi umidi di Permanganato
Aprile 10, 2021 alle 12:10 pm #60426
MarkMembroBuongiorno dottor monti. Ora la situazione è questa, ho croste diffuse in faccia e braccia super secche.il prurito é sopportabile. Quando le croste a breve si staccheranno come dovrò trattare la mia pelle? Dovrò continuare a non idratare o posso applicare qualche prodotto most? Cosa mi consiglia.? La ringrazio buona giornata
Aprile 10, 2021 alle 1:00 pm #60427
MarkMembroAprile 11, 2021 alle 7:20 pm #60428
DermaClub StaffAmministratore del forumper il prurito puoi eseguire impacchi solo umidi di PP soluzione e sei ancora nella fase dove puoi usare solo PEG Unguento, se lo tolleri.
Aprile 11, 2021 alle 8:01 pm #60429
MarkMembroLa ringrazio, quando la pelle non produrrà più essudato e croste, consiglia di applicare qualcosa come crema lenitiva o evitare e continuare a non idratare e non applicare nulla? Grazie infinite
Aprile 12, 2021 alle 4:46 pm #60430
DermaClub StaffAmministratore del forumal termine dalla crisi puoi passare a Crema Lenitiva o se la cute è troppo secca a Dermictiol Crema.
Maggio 5, 2021 alle 11:23 am #60431
MarkMembroBuongiorno dottore, vorrei un suo parere su questa palpebra, sono circa 2/3 mesi che è così, esce essudato, si secca e forma una spessa crosta che poi dato il movimento della zona ri rompe e si bagna e la crosta si stacca. Poi ricomincia il ciclo, ho provato a non toccare bagnare., a fare impacchi con sol. PP, ho provato con crema lenitiva poca, ma nulla niente porta risultato, cosa consiglia? Grazie cordiali saluti
Maggio 5, 2021 alle 11:47 am #60432
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi tenere disinfettato con impacco di PP e se tolleri puoi applicare dopo PEG Unguento, ma sarà iòl tempo a far guarire la palpebra.
Giugno 20, 2021 alle 8:23 am #60433
MarkMembroBuongiorno professore,grazie dei consigli, la situazione in viso è migliorata,vorrei un suo parere su questi brufoli/furuncoli che da qualche tempo mi vengono su braccia e gambe, sono di misura variabile, alcuni superficiali altri più profondi e dolenti, dalla descrizione sul sito pendo si tratti di follicolite,può essere verosimile? come consiglia di trattarla? Ho in casa glicocrema+ può essere utile o è meglio altro?
La ringrazio. Cari saluti
Giugno 20, 2021 alle 2:22 pm #60434
DermaClub StaffAmministratore del forumsi sono follicoliti probabilmete sempre nell’ambito del TSW, puoi applicare al sera Crema 2 S ( se la tolleri )
Novembre 21, 2021 alle 6:39 pm #60435
MarkMembroBuongiorno dottore, innanzitutto volevo ringraziarla perché seguendo i suoi consigli e con la stagione calda la pelle é notevolmente migliorata,ho ancora problemi in viso e sulle braccia, ma decisamente minori di 7/8 mesi fa. Uso faccio lavaggi a secco quotidiani e 1 /2 volta a settimana una doccia fredda veloce senza saponi, il ricambio della pelle è ancora molto più veloce del normale, da qualche tempo applico crema lenitiva la sera che mi da sollievo, e una punta di unguento emoll estremo la mattina, che dopo i primi 5/10 minuti di rossore mi lascia la pelle morbida. Volevo un suo parere su questa abitudine. C é qualche problema nel abbinare i 2 prodotti? Mi consiglia altro? La ringrazio della disponibilità
Novembre 22, 2021 alle 8:41 pm #60436
DermaClub StaffAmministratore del forumfai tutto bene e continua, il resto lo farà il tempo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.