Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    chiaretta
    Partecipante

Buonasera,

avevo già parlato di questo argomento, si tratta di una sorta di cicatrice completamente piatta, che ho provocato utilizzando troppa lozione di glicosal su una ciste sottopelle. Questa macchia continua a rimanere rossa da 8 mesi, non cenna a sparire (allego foto), col sole si sono sempre schiarite macchie come questa, dato che non è la prima volta che capita, ma stavolta no. Al mattino si nota di meno, appena prendo il sole diventa rossa e alla sera si nota molto! C’e Qualcosa che posso fare? Pare che proprio la pelle non sia ricresciuta in quel punto.

grazie44706AEE-FB21-4D8F-9FF7-89AF8090BDCF.thumb.jpeg.f2c6f16367bda36c32b8fa550339a554.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è strano perchè di solito le escoriazioni da Glicosal lozione guariscono da sole in pochi giorni, prova ad applicare la sera sulla chiazzatta PEG Unguento , poco e molto massaggio, e cerca di non bagnarla. Di giorno prendi un  po di sole senza applicare creme solari e con l’attenzione di non  scottarti . Ci risentiamo più avanti. Un caro saluto Prof. M. Monti

chiaretta
    Partecipante

Salve, vorrei dare un aggiornamento sulla situazione della cicatrice: col sole devo dire che si nota decisamente meno! Ma purtroppo ancora non sparisce (si nota soprattutto verso sera), in oltre temo si possa notare come prima una volta passata l’abbronzatura. 

Ho iniziato a passarci Glicosal, senza sfregare eccessivamente, dopo aver provato diverse cose, tra cui aloe vera, non c’e Possibilità di intervenire in altro modo? 

Grazie,

cordiali saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso vediamo come evolve con la stimolazione di Glicosal lozione poi  se non scompare si deciderà cosa fare. 

chiaretta
    Partecipante
    Il 8/9/2019 Alle 11:41, DermaClub Staff ha scritto:

adesso vediamo come evolve con la stimolazione di Glicosal lozione poi  se non scompare si deciderà cosa fare. 

salve, la disturbo ancora per darle aggiornamenti sulla cicatrice: purtroppo non cenna a scomparire, è meno visibile al mattino e maggiormente di sera o quando faccio sport/sono accaldata. Continuo ad applicarci la lozione glicosal come nel resto del viso, ma non noto grossi miglioramenti. mi preoccupa che continui a rimanere cosi rossa, é forse il mio corpo che fatica a cicatrizzare? posso usare qualche crema/gel? mi hanno consigliato la Prep in minuscole quantità solo sulla macchia, può aiutare?

grazie mille, 

saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prep no di certo ma puoi applicare solo li PEG Unguento MOST la sera e non bagnare quella parte. 

chiaretta
    Partecipante
    Il 26/10/2019 Alle 22:26, DermaClub Staff ha scritto:

prep no di certo ma puoi applicare solo li PEG Unguento MOST la sera e non bagnare quella parte. 

Buongiorno,

rispolvero questo vecchio post per chiederle nuovamente un parere, la cicatrice in questione dopo due anni e mezzo dalla comparsa persiste.

Ho provato con peg unguento, ma nulla, rimane rossa, anche se dipende dai giorni, a volte si nota a volte no, non capisco neanche su quali basi.

Posso provare a massaggiarci della vitamina E pura? ho letto che è buona per le cicatrici.

Cosa ne pensa? grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ne penso molto male si rischia di allergizzare la pelle alla vit E senza ottenere alcun risultato positivo. 

chiaretta
    Partecipante
    7 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

ne penso molto male si rischia di allergizzare la pelle alla vit E senza ottenere alcun risultato positivo. 

D’accordo, allora come posso schiarirla? continuo con peg unguento?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio continuare con PEG Unguento ed attendere cosa farà il sole della primavera estate prossima.

chiaretta
    Partecipante
    Il 4/3/2021 Alle 22:53, DermaClub Staff ha scritto:

meglio continuare con PEG Unguento ed attendere cosa farà il sole della primavera estate prossima.

Buongiorno, purtroppo la mia cicatrice è ancora come nella foto del 27/06/19.

Non accenna a sparire, io ho provato con peg unguento, massaggiandola tanto, ma, nulla, rimane rossa e col sole si arrossa ancora di più. 
    Vorrei provare il prodotto in allegato, nel caso non andasse bene potrebbe darmi qualche suggerimento? Grazie in anticipo

B3410F6B-C081-4CD8-B735-895CD086E3C3.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

questo prodotto contiene filtri solari chimici sconsigliati su una  cicatrice rossa. Puoi applicare Argillina Sole per la protezione solare .

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.