Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Rita90
    Membro

Salve, un anno fa, dopo una visita dermatologica mi è stata diagnosticata la dermatite atopica. A differenza di molte persone che lamentano prurito, io non ho problemi di questo tipo ma ho problemi a livello del contorno occhi (con pelle desquamata) e delle mani (dove si vengono a creare taglietti che sanguinano provocando non poco bruciore). Ho provato molte creme ma nessuna di queste ha mostrato una buona efficacia. La situazione peggiora in autunno e inverno. Se possibile vorrei ricevere qualche consiglio per affrontare la situazione. Allego foto delle mani e in attesa di un Vostro riscontro, porgo cordiali saluti IMG_20210324_095323.thumb.jpg.ffcea3910f7fc238b0d90cdfa08b672c.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il tuo problema è causato dal contatto con acqua (e detergenti) nei periodi freddi , quindi il consiglio è di evitare il contatto con l’acqua. Adesso la pelle  mani è  lesionate e applica PEG Unguento al sera , ma di giorno usa guanti di Nitrile per evitare il contatto con l’ acqua anche quando ti lavi. Per gli occhi basta evitare di lavare/bagnare e tornano a posto da soli.  Dal prossimo anno con il ritorno del freddo potrai usare Unguento Emolliente Estremo la sera per mantenere in ordine la pelle e prevenire gli arrossamenti. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.