Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Salve,

ho chiesto al mio dottore di famiglia se poteva prescrivermi il permanganato di potassio, ma mi ha risposto che non prescrive farmaci galenici.

Come posso fare allora?

La ringrazio moltissimo.

Francesca 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, francamente non comprendo la risposta del tuo medico anzi un medico dovrebbe per prima casa prescrivere galenici. Sul sito è presente un esempio di ricetta, prova con quella ad andare dal farmacista. Un caro saluto Prof. M. Monti

Salve professore,

dopo essere riuscita a farmi fare la ricetta dal dottore, la farmacia mi riferisce che non è più disponibile alla vendita perchè il pergamanato di potassio viene utilizzato per stupefacenti.

Può consigliarmi un altro prodotto per i lavaggi a secco e gli impacchi?

Avrei, poi, un’altra domanda…L’unguento ai peg mi ha aiutato molto, ma molto di più il sole in effetti. Però, ho ancora un fortissimo prurito…che anche di notte mi sveglia… un prurito che mi porterebbe anche a lacerare la pelle…Può aiutarmi?

Nel ringraziarLa, saluto cordialmente.

Francesca

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

cambia farmacia e farmacista. il Permagnato è un disinfettante che il farmacista deve preparare. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.