-
AutorePosts
-
Febbraio 12, 2021 alle 4:57 pm #61040
Claudio1MembroSalve da 1 anno ho iniziato con dei problemi agli occhi, rossore, bruciore, secchezza, gonfiore ecc. Poi mi sono uscite anche delle macchie rosse sul viso parallelamente al naso e a volte il viso era anche gonfio. Mi è stata diagnosticata la rosacea che ho iniziato a curare con cetaphil per la pulizia del viso la mattina e rosiced da mettere sul viso mattina, pomeriggio e sera. Purtroppo c’era sempre il problema del contorno occhi che erano secchi e la pelle si spaccava con prurito forte e bruciore quindi mi è stato detto di mettere Luxazone e sono migliorato ma dopo due giorni che ho smesso sono tornato a stare peggio di prima quindi sono andato da un altro dermatologo che mi ha riconfermato il cetaphil e mi ha dato come crema per gli occhi Osmin top palpebrale da mettere mattina e sera e sentire P22 per il viso sempre 2 volte al giorno. Però purtroppo non ho risolto quindi mi ha fatto aggiungere per altri 7 giorni Locoidon 1/3 e Babygella 2/3 mischiate.Ma dopo sono tornato a stare come prima. Insomma non so più cosa fare e vorrei avere un consiglio da lei dottor Monti e sapere se secondo lei la diagnosi giusta è la rosacea. Allego le foto della mia situazione attuale
Febbraio 13, 2021 alle 11:47 am #61045
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, per prima cosa non hai Rosacea ma solo Dermatite delle Palpebre e comunque la cura data non sarebbe stata utile per Rosacea. L’uso del cortisone o di creme idratanti è è particolarmente dannoso nell’ area palpebre. Quello che devi fare è non bagnare più l’area palpebre non applicare creme in modo da rendere secca la pelle e desquamante per riottenere poi la cute nuova non infiammata. Vedi sul sito l’articolo specifico sulla Dermatite delle Palpebre. E’ possibile che ci sia una Dermatite Seborroica nell’area intorno al naso/guance che può essere curata in un secondo tempo. Concentrati sul fare guarire le palpebre. Un caro saluto Prof. M. Monti
Febbraio 15, 2021 alle 7:18 pm #61046
Claudio1MembroGrazie dottore ora lo andro’ a leggere meglio, ma il fatto che a volte il viso e’ gonfio a cosa potrebbe essere dovuto quindi sempre alla dermatite seborroica? Perche’ soffro da anni di dermatite seborroica sul cuoio capelluto, dietro le orecchie e all’interno delle orecchie ma non avevo mai avuto anche il gonfiore del viso. Intanto grazie la terro’ aggiornata
Febbraio 15, 2021 alle 7:32 pm #61047
Claudio1MembroQuindi per lavare gli occhi posso usare la la soluzione di Permanganato di Potassio e per il prurito e il gonfiore la crema lenitiva? la soluzione di Permanganato la mattina e la crema lenitiva quante volte al giorno posso metterla?
Febbraio 16, 2021 alle 3:00 pm #61048
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi pulire l’area palpebrale al mattino con la soluzione di Permanganato e non bagnare con acqua, e alla sera applicare un punta minima di Crema Lenitiva. Per la DS invece puoi applicare la sera una punta minima di Crema 2 S testa. orecchie dentro e dietro.
Marzo 7, 2021 alle 10:00 am #61049
Claudio1MembroBuongiorno dottor Monti, il 17 Febbraio ho iniziato a lavare le palpebre solo con la soluzione di Permanganato e sto applicando la crema lenitiva la sera sulle palpebre e la Crema 2 S per la dermatite e questa e’ la mia situazione attuale. Come devo procedere?
Marzo 7, 2021 alle 10:06 am #61050
Claudio1MembroMarzo 7, 2021 alle 8:58 pm #61052
DermaClub StaffAmministratore del forumsembra tutti in remissione e adesso torna il sole di primavera che penserà a tenere in ordine la cute quindi puoi sospendere tutto tranne bagnare l’area delle palpebre.
Marzo 8, 2021 alle 9:18 am #61053
Claudio1MembroBuongiorno, mi scusi ma non ho compreso cosa devo fare. Devo continuare a non usare l’acqua ed usare solo la soluzione di permanganato o riprendere a lavarmi normalmente senza usare piu’ le creme?
Marzo 8, 2021 alle 10:03 pm #61055
DermaClub StaffAmministratore del forumnon devi bagnare l’area palpebrale che rimane instabile a lungo. Per il resto torna a lavarti e non applicare alcuna crema.
Marzo 10, 2021 alle 10:41 am #61056
Claudio1MembroGrazie infinite, per la sua gentilezza. Colgo l’occasione per chiederle che a volte nel palmo della mano, sempre allo stesso posto mi si forma una parte secca che poi sfocia in una ferita. Ho pensato che poteva essere dovuto a qualche detergente. Potrebbe essere dovuta proprio a questo problema? Poi un’altra cosa che mi succede a volte e’ che mi esce all’improvviso il sangue sempre dalla stessa narice, la destra. Poiche’ ora non ricordo bene ma mi sembra di aver letto che alla dermatite atopica e’ associata anche una fragilita’ capillare, lei pensa che le cose potrebbero essere associate e se si cosa dovrei fare? Grazie
Marzo 10, 2021 alle 1:47 pm #61057
DermaClub StaffAmministratore del forumper la mano devi esporla al contatto con acqua il meno possibile affinchè non si secchi e puoi applicare una punta di Unguento Emolliente Estremo la sera. Per l’emorragia del naso di solto è in causa un capillare molto superficiale che si rompe e di solto va coagulato , puoi comunque applicare PRG unguento nella narice per proteggere il vasellino.
Marzo 10, 2021 alle 4:24 pm #61058
Claudio1MembroGrazie, ma questo evento del capillare puo’ essere legato alla dermatite atopica?
Marzo 10, 2021 alle 10:46 pm #61059
DermaClub StaffAmministratore del forumno
Marzo 25, 2021 alle 11:25 am #61060
Claudio1MembroBuongiorno professor Monti, sto abbastanza bene con gli occhi, li sto lavando sempre con la soluzione di permanganato, ho preso il sole e avevo anche interrotto per qualche giorno con la creme lenitiva. Da qualche giorno nel pomeriggio mi e’ ripreso il prurito agli occhi e ho ricominciato la sera a mettere la crema lenitiva. C’e’ qualche altra cosa che posso fare per questo prurito che e’ ritornato? Vi mando qualche foto per farvi vedere la mia situazione attuale
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.