Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Eliana
    Membro

Salve,

Il pediatra ha diagnosticato a mia figlia una dermatite atopica blanda che mi disse di trattare con la crema lenitiva Nutratopic pro-amp della ISDIN. Lì per lì ci sono stati dei miglioramenti ma adesso si sta estendendo e la bambina non la tollera più. Attraverso la famiglia di una sua compagna di classe ho conosciuto il forum è il derma club ho letto tutto con grande interesse e mi sono decisa a scrivervi. Ho preso i prodotti della most come suggerito (tutti in realtà) il peg unguento, l’unguento estremo il derma Micol e la soluzione lavante e ho ordinato la crema lenitiva. Quale dovrei usare prima o tenere di riserva? Dovrei fare il lavaggio a secco oppure siamo in una fase in cui può essere lavata con la soluzione lavante? I capelli devono essere trattati con qualcosa (non mi sembra ci siano problemi qui)? Ma ci sono speranze che scompaia o la pelle atopica rimane tale a vita? Allego foto! Grazie infinitamente 

IMG-20210116-WA0000.jpeg

IMG-20210116-WA0002.jpeg

PXL_20210116_113900097.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è una forma leggera di DA e se sospendete del tutto i lavaggi e appplicate la sera Crema Lentiva nelle aree di dermatite questa va in remissione. Le crme idratanti invece non vanno applicate. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.