-
AutorePosts
-
Gennaio 16, 2021 alle 11:32 am #61333
Alice1234MembroBuongiorno, sono una ragazza di 25 anni e soffro di dermatite atopica da circa 10 anni. Mi sono imbattuta nel forum e ho deciso di prendere appuntamento con il dottor Monti. Nel frattempo vorrei chiedere consiglio qui. Da fine agosto la mia dermatite periorale e palebrale non è mai andata in remissione; sotto consiglio della dermatologa ci mettevo creme idratanti (anche piu volte al giorno) e qualche mese fa ho fatto una cura di deltacortene, fatta anche prima dell’estate. Per molti anni ho usato creme al cortisone (sempre sotto consiglio dell dermatologa) anche se ultimamente avevo deciso di eliminarle. Da qualche giorno sto cercando di lavare il meno possibile il viso e non sto mettendo nulla nè intorno alla bocca nè sugli occhi. Giusto ieri ho comprato lip lap per le labbra ed ho ordinato la soluzione lavante eudermica della most. La Pelle è secca, soprattutto intorno alla bocca ed è leggermente infiammata. Mi sembra che il Livello di infiammazione cambi durante il giorno, che comunque è tollerabile. Volevo chiedervi se posso mettere una crema (e quale) sulla dermatite, poiché quando è più infiammata e secca è pruriginosa. Allego foto della situazione intorno alla bocca.
grazie mille, vi auguro una buona giornata,
Alice
Gennaio 16, 2021 alle 9:53 pm #61335
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, intorno alla bocca puoi applicare PEG unguento la sera ma non lavare o bagnare.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.