-
AutorePosts
-
Gennaio 11, 2021 alle 8:27 am #61400
Daniel94MembroSalve!
Circa un mese fa mi è tornato uno sfogo sullo scroto e nell’area intorno all’ano, mi dava bruciore e fastidio. Allo stesso tempo sono comparse delle pellicine simil screpolature su tutta l’asta del pene la pelle si era assottigliata e è comparso del rossore anche alla base del pene. Sono andato dal dermatologo e mi ha detto di avere una dermatite atopica, mi ha prescritto per 4 giorni di fare un mix con dexeryl e Ovixan due volte al giorno, il rossore e la sensazione di pizzicore/bruciore è scomparso ma la pelle del pene è assottigliata, rugosa e sembra sfarinare. Questo si vede sopratutto con il pene in erezione oltre al fatto che sono più visibili i capillari e le vene. Credo di essere consapevole che tutto ciò è stato causato dall’aver lavato eccessivamente questa zona, più volte al giorno. Ora ho sospeso tutto e non lavo più se non con la sola acqua per brevissimo tempo. Cosa dovrei fare? La cute tornerà come prima ? So che ci vuole molto tempo anche perché la pelle in queste zone è molto delicata. GrazieGennaio 11, 2021 alle 10:58 am #61403
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, peccato per l’uso del cortione che non ci voleva proprio. Se lòavi correttamante e non applichi creme la pelle naturalmente torna normale. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.