Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    Barbaraf
    Partecipante

Buongiorno!

Mio figlio di due anni soffre da un paio di mesi di dermatite intorno alla bocca. Siamo stati da un dermatologo che gli ha prescritto il Gentalyn Beta e sembrava che la situazione fosse migliorata. Settimana scorsa il pediatra mi ha prescritto una cura per la candida orale, facendomi sospendere il cortisone.

la situazione è drasticamente peggiorata.

il bimbo sente molto fastidio. Stamattina ho ricontattato il pediatra che mi ha fatto sospendere qualsiasi tipo di cura.

la pelle intorno alla bocca è molto secca e gli ho fatto un impacco con la camomilla per cercare di decongestionare. 
    posso fare qualcosa? O è meglio aspettare? Grazie mille 

6BE996F3-A3D9-4E55-857C-4825C637BB4D.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il guaio è stato fatto applicando il cortione ed ora è in fase di rebound dopo la sospensione. Non bagnare o lavare la parte infiammate, pulisci a secco con fazzolettino di carta e alla sera applica una punta di PEG Unguento della MOST ( pochissima e massaggio ) ma ci vorrà del tempo prima che smaltisca il cortisone. Un caro saluto Prof.M. Monti

Barbaraf
    Partecipante
    1 ora fa, Barbaraf ha scritto:

Grazie mille.
    Allora procuro Peg Unguento. Posso applicarlo anche se in alcuni punti esce un pochino di sangue? O meglio aspettare che migliori un pochino? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

anche se sanguina , non preoccuparti è anche un cicatrizzante 

Barbaraf
    Partecipante

Grazie mille. Speriamo gli dia un pochino di sollievo. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Inizia.

Barbaraf
    Partecipante

Buongiorno,

ho iniziato la cura il 29 dicembre e direi che va decisamente meglio.

Le allego foto1C2CFC1B-1FED-4DC2-B6C2-DADCE9E97043.thumb.jpeg.780812c00ee41e90e0d8d28c3dfa18c0.jpeg

Devo continuare a non bagnare la zona e ad applicare Peg unguento? Non ci sono controindicazioni nell’applicazione prolungata? Grazie mille,

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo devi continuare così, non ci sono controindicazioni, non stai usando farmaci.

Barbaraf
    Partecipante

Buonasera dott. Monti

sto continuando con peg unguento ma da ieri mi sembra che la situazione sia un po’ regredita.

Le allego una foto di sabato dove mi sembrava molto migliorato 

4ECB3B0C-F635-4CC5-8B4E-FDDE3FBEBEC1.jpeg

Barbaraf
    Partecipante

Questa invece è una foto di stasera AFB96B1A-3084-4D74-A02F-CD2E38BA944D.thumb.jpeg.d9f2401313a78fb1179a4fc77225281a.jpeg

Barbaraf
    Partecipante

Sembra sia tornato di nuovo molto rosso. Al tatto invece la pelle è molto meno ruvida e secca.

continuo con la stessa terapia?

grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

è molto migliorato e ora puoin passare ad applicare la sera Crema Lenitiva al posoto di PEG Unguento 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.