Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Nico82 6 mesi, 1 settimana fa
3 voci
31 risposte
  • Autore
    Andrew_20
    Membro

Gentile prof. Monti, da circa 2 mesi soffro di infiammazione anale e perianale.. all’inizio ho trattato la lesione con crema antimicotica e cortisonica.. senza grandi benefici.. da circa 1 mese ( dopo aver trovato questo forum) applico la mattina e la sera peg unguento.. sono molto migliorato ma ancora non del tutto guarito.. ho bruciore soprattutto quando sono seduto e se resto molto in piedi..  ho fatto una rettoscopia che non ha dato esito negativo.. quale potrebbe essere la causa? Pensa che debba fare qualche esame in particolare? Come terapia? Continuo con l’unguento? Un saluto e buon lavoro 

1CBEDB49-C2BD-40EB-B626-8975422068C5.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

devi solo proseguire con PEG unguento e bagnare il meno possibile

dopo i danni fatti dal cortisone

Andrew_20
    Membro

Grazie della sollecita risposta, potrebbe essere dovuto ad una candida? Potrebbe essere lichen? Possibile che pochi giorni di cortisone abbiano fatto tutto questo? Ancora grazie e buon lavoro 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui

Andrew_20
    Membro

Buon pomeriggio, dopo una visita in presenza mi è stata fatta diagnosi di psoriasi.. che ne pensate? Potrebbe essere plausibile? Un ringraziamento 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dimentica e prosegui 

Andrew_20
    Membro

Buongiorno prof. un aggiornamento.. sto continuando con il peg.. sembra andare meglio.. anche se l’ano è ancora un po’ gonfio.. che ne pensa? Saluti!

158C2C23-5C77-4426-B47B-58F4A406B0B7.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Stai andando bene continua

Andrew_20
    Membro

Grazie.. ma secondo lei potrebbe trattarsi di psoriasi? In questi mesi ho avuto le diagnosi più disparate con altrettante terapie ( la maggior parte a base di creme cortisoniche).. secondo la sua esperienza quanto ci vorrà per tornare alla normalità? Saluti ed ancora grazie per il supporto!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non segni di Psoriasi, prosegui.

Andrew_20
    Membro

Grazie prof.. per la sua disponibilità e preparazione.. ci sono professionisti che brancolano nel buio!!un caro saluto.. a risentirci!

Andrew_20
    Membro

Buonasera Prof. Volevo aggiornarla della situazione.. sto continuando con il peg come detto.. che ne pensa? È possibile che la guarigione sia così lenta? Alterno fasi di benessere a fasi di fastidio.. secondo lei può essere utile utilizzare anche una crema all’ossido di zinco? Saluti. 

35609710-B353-4EA2-BA6B-F0FC0574E975.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Procedi come suggerito

Andrew_20
    Membro

Buon pomeriggio, sto continuando con l’unguento, da qualche giorno mi è comparsa questa macchia vicino alla zona anale che sto trattando.. potrebbe essere psoriasi? Che ne pensa? Cosa mi consiglia? Saluti 

DC718A3C-D0EC-46FA-ADEE-A89A7211A06A.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

applica PEG anche li

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.