Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Maria Siena
    Membro

Buonasera dottore.

Ho avuto un peggioramento dell’acne improvviso e sto utilizzando nuovamente micropeeling perciò adesso sono nella fase peggioramento.

Detto ciò vorrei chiederle, Mi escono dei brufoli grandi che rimangono lì tanto tempo e rimangono viola e duri al tatto. I primi giorni che escono sono dolorosi, non li tocco ma non si riassorbono mai, rimangono viola e duri al tatto come delle piccole palline

Cosa faccio? Mi trovo in uno sconforto assoluto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, i peggioramenti improvvisi di Acne sono legati a momenti di forte stress che va combattuto o  dissipato. Dal lato dermatologico questi foruncoli profondi vanno prevenuti più che trattati quindi adesso usando il Micropeeling previeni che si formino nuovi elementi quelli già presenti andranno in regressione con il tempo. Continua così. Un caro saluto Prof. M. Monti

Maria Siena
    Membro

Buonasea dottore,La pelle sembrerebbe migliorare.

Avevo un punto molto molto evidente che adesso è diventato un brufolo molto grosso. Mentre altri si sono seccati da soli lasciando una specie di crosticina marrone.

Vorrei avere una delucidazione su crema 2s  e astringente per i brufoli. Quando il brufolo non è ancora molto maturo va bene applicarvi 2s mentre nella fase in cui è completamente esterno ed è a rischio rottura va bene crema astringente così nel caso di rottura secca?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i brufoli che insorgono nonostante il Micropeeling si trattano con Crema 2 S se sono molto infiammati mentre se hanno la punta gialla si applica Gel Astringente 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.