Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Lavinia
    Membro

Buongiorno, mi chiamo Lavinia -43 anni- Da sempre ho una pelle molto delicata e soffro di dermatite atopica diffusa in tutto il corpo; da marzo 2020 soffro di eczema o dermatite palpebrale. La dermatologa mi ha consigliato diverse creme sia antibiotiche sia cortisoniche le quali non solo non hanno risolto ma hanno peggiorato la situazione. Il mio medico mi ha consigliato di fare test per intolleranze alimentari sono risultata molto positiva al frumento: dopo aver eliminato il frumento ho notato un miglioramento ma non è ancora scomparsa.All’ego delle foto per mostrare la situazione nel momento peggiore e attualmente.

Grazie se mi risponderete 

16058781728665213484489144777148.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la Dermatite delle Palpebre è una forma di Dermatite Atopica e come tale non ha nulla a che vedere con intolleranza alimentari . I’ intolleranza al frumento, se fosse vera, ti darebbe problemi digestivi non cutanei. Vedi ti se continuare la dieta o meno. Per curare la dermatite ora aggravata dall’impirgo del cortisone vedi i consigli presenti sul sito nell’appositi articolo. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.