Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Laurag
    Membro

Buongiorno, ho iniziato ad utilizzare glicosal lozione 20 giorni fa, ma sto continuando a peggiorare, mi sono usciti grossi brufoli dolorosi sottopelle. Fatico anche a truccarmi il viso con i fondotinta in polvere perché ho la pelle troppo secca. So che un peggioramento è normale ma sono usciti molto grossi, premetto che prima dell’inizio della cura ne avevo solo 4/5. Mi vergogno molto ad uscire con il volto così deturpato. È normale o è meglio che io sospenda tutto? 

Laura 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, dipende tutto da cosa facevi prima di Glicosal , per esempio se applicavi creme o trucchi in crema adesso hai la pelle infarcita di grassi e siliconi, sopratutto i follicoli sono i più compromessi.  All’inizio del trattamento con Glicosal si superficializzano tutte le lesioni follicolari presenti anche se non visibili e questo comportamento può andare avanti anche per due mesi. Poi la pelle inizia a “pulirsi” del tutto. Quindi vai avanti così senza esagerare con le gocce altrimenti la pelle diviene troppo secca e devi utilizzare l’ Unguento Emolliente Estremo al mattino.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.