Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Bruno G.
    Membro

Salve, meno di 2 mesi fa si vedevano dei puntini neri nel piede scambiati inizialmente per occhi di pernice, con la crema callifugo rimuovendo la parte piu supeficiale della pelle son venuti fuori delle verruche poi diagnosticate dal podologo.

Quest’ultimo mi ha ordinato transversal 12mm, e volevo dei chiarimenti perché non trovo nulla di certo. Li ho usati per 10-12 gg e non vedendo risultati mi sono fermato per una decina di giorni, il podologo invece mi dice di usarli fino a che non vanno via. Ora è da una 15ina di giorni e sono a questo punto (foto)

IMG-20230216-235632.jpg

ora vorrei sapere, devo continuare senza un limite? O c’è un limite di giorni? 

Poi devo sempre necessariamente usare la lima prima di ogni applicazione?

Io cerco di ritagliarli il più possibile per coprire solo la verruca ma essendo tutte vicine viene un po difficile, quindi una al massimo la divido in 2.

Il problema è che è proprio al lato dell’alluce dove purtroppo ho un callo osseo dovuto a un trauma precedente, quindi sempre a sfregare con la scarpa causa un dolore e bruciore insopportabile, infatti sono stato fermo con le attività sportive per un bel po’ e cammino male, anche se ora stringo i denti e cerco anche di correre.

Qualche antinfiammatorio ogni tanto lo posso prendere?

Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non devi applicare ilcerotto ma la goccia di Ac Salicilico su ogni singola verruca come spiegato nell’articlo sulle verruche plantari qui sul sito-

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.