-
AutorePosts
-
Febbraio 13, 2023 alle 12:08 am #62841
SimsimMembroBuonasera,
da qualche tempo soffro di un fastidioso prurito al solco intergluteo. Il problema sembra diminuire per poi aumentare di nuovo. Ieri sera, dopo una lunga passeggiata, ho accusato un forte prurito e non ho resistito alla tentazione di grattarmi: successivamente ho trovato gli slip rossi di sangue. Anche oggi, tamponando con carta, rilevo leggero essudato rossastro.
Faccio un lavoro molto sedentario e indosso slip in cotone.
Qualche settimana fa il prurito ha interessato anche le pieghe inguinali, ma ora sembra risolto.
Grazie in anticipo.
Febbraio 15, 2023 alle 11:12 am #62842
DermaClub StaffAmministratore del forumIntertigine fissurata: non bagnare la parte ed applica mettino e sera una punta minima di MOST PEG Unguento fino a riparazione.
Febbraio 16, 2023 alle 3:16 pm #62843
SimsimMembroGrazie della risposta.
Da cosa potrebbe essere causato?!?
Potrebbe essere un fungo? Candida?
È contagioso?
Serve fare un tampone?
Grazie, ancora.
Febbraio 18, 2023 alle 6:11 pm #62844
DermaClub StaffAmministratore del forumda calore, umidità, lavaggi eccessivi, applicazione di creme ecc. No tampone
Marzo 12, 2023 alle 12:32 pm #62845
SimsimMembroQuanto tempo dovrebbe occorrere per la guarigione?
Sto applicando most ungento dopo accurata asciugatura post lavaggi.
Dopo un miglioramento, negli ultimi giorni è tornato il prurito e ho notato di nuovo fissurazioni soprattutto nell’intorno dell’ano (anche nella zona del perineo). Posso applicare most anche direttamente sull’ano ? Per ora avevo evitato perché avendo delle emorroidi non sapevo se fosse il caso. Ah a causa di quest’ultimo problema ho applicato saltuariamente la crema neo fitoroid D di Aboca.
Grazie in anticipo
Marzo 16, 2023 alle 11:45 am #62846
DermaClub StaffAmministratore del forumusa PEG Unguento anche per Emorroidi
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.