Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Simsim
    Membro

Buonasera,

da qualche tempo soffro di un fastidioso prurito al solco intergluteo. Il problema sembra diminuire per poi aumentare di nuovo. Ieri sera, dopo una lunga passeggiata, ho accusato un forte prurito e non ho resistito alla tentazione di grattarmi: successivamente ho trovato gli slip rossi di sangue. Anche oggi, tamponando con carta, rilevo leggero essudato rossastro.

Faccio un lavoro molto sedentario e indosso slip in cotone.

Qualche settimana fa il prurito ha interessato anche le pieghe inguinali, ma ora sembra risolto.

Grazie in anticipo.

IMG_20230212_163030.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Intertigine fissurata: non bagnare la parte ed applica mettino e sera una punta minima di MOST PEG Unguento  fino a riparazione.

Simsim
    Membro

Grazie della risposta.

Da cosa potrebbe essere causato?!?

Potrebbe essere un fungo? Candida?

È contagioso?

Serve fare un tampone?

Grazie, ancora.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

da calore, umidità, lavaggi eccessivi, applicazione di creme ecc. No tampone 

Simsim
    Membro

Quanto tempo dovrebbe occorrere per la guarigione?

Sto applicando most ungento dopo accurata asciugatura post lavaggi.

Dopo un miglioramento, negli ultimi giorni è tornato il prurito e ho notato di nuovo fissurazioni soprattutto nell’intorno dell’ano (anche nella zona del perineo). Posso applicare most anche direttamente sull’ano ? Per ora avevo evitato perché avendo delle emorroidi non sapevo se fosse il caso. Ah a causa di quest’ultimo problema ho applicato saltuariamente la crema neo fitoroid D di Aboca.

Grazie in anticipo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

usa PEG Unguento anche per Emorroidi 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.