Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 7 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Sm76
    Partecipante

Oggi ho fatto una foto alle eruzioni mi capita spesso che mi escano queste cose..una 15 almeno negli ultimi due o tre mesi.. appaiono di notte o di giorno così senza motivo anche se le parti son coperte dai vestiti..vengono prevalentemente sul petto ..due tre volte sulle braccia e una volta sulla coscia…sempre una alla volta prudono lievemente e vanno via nel giro di tre ore con un po’ di tea trea o prep..cosa può essere?

IMG_20230120_191206.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

reazione pomfoide probabilmente da puntura insetto che puoi tattare applicando Gel Astringente MOST

Sm76
    Partecipante

Oltre ai ponfi che possono esser benissimo punture di qualche insetto anche se sotto ai vestiti pare un po’ strano è da giovedì che mi è uscito un bubbone sul viso..grosso e arrossato..venerdì ho provato a schiacciarlo ed è fuoriuscito un liquido chiaro come acqua ..ma forse ho peggiorato la situazione perché ora queste son le condizioni…x quanto riguarda la mia ipocondria (sifilide) mi sto curando e impegnando moltissimo x lasciarmi alle spalle questo periodo e ricominciare a trovare la serenità perduta..grazie delle sua infinita pazienza professore.

IMG_20230123_193736.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

erosine meccanica  da fare riparare applicando mattino e sera MOST PEG Unguento a velo sottile 

Sm76
    Partecipante

Brufolo viso trattato con most unguento PEG..che sto usando anche per la morroide esplosa di cui le avevo mandato le immagini..ora sul petto mi escono questi brufoli ponfi..quelli più in alto da un paio di settimane quelli in  bassoda due giorni..il medico di base dice che può esser impetigine e di applicare fucidin due volte al dì…e che non può essere sifilide secondaria…lei è d’accordo su internet tutto sembra riconducibile alla lue purtroppo anche se ho in mano un test negativo IgG +IgM a 36 giorni dal ulcera sul pene da allora sembra che mi appaia di tutto..mi sto facendo aiutare anche da uno psicologo e la cosa funziona ma poi arriva sempre  il segno fisico a farmi dubitare..a fine mese avremo un consulto nel frattempo spero che queste cose sul petto spariscano..a ci sono anche 4 o 5 puntini più piccoli tipo capocchia di spillo tra le eruzioni più grandi che vede in fotoIMG_20230125_125525.thumb.jpg.c27d67af9434daca7f1ec4c2ea55be4e.jpg

16746647143636811494197429587932.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lesioni aspecifiche non relative a malattia 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.