Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 8 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Jack9046
    Membro

Buonasera, 
    Dopo che ho avuto un rash su quasi tutto il corpo tre settimane fa circa, ho fatto il test per la sifilide due settimane fa e sono risultato positivo con questi risultati.
    TPHA è risultato positivo a 1:80 e VDRL negativo.
    Ho letto che un valore così basso di TPHA con VDRL negativo si ha quando si ha avuto un’infezione di sifilide nel passato che poi è guarita. Ma io non ho mai avuto la sifilide nel passato.
    Mi potete dare chiarimenti?

Sono andato da un dermatologo-venereologo che guardando questi risultati mi ha prescritto doxiciclina 100mg (due volte il primo giorno di cura e una volta al giorno per 18 giorni). Sto assumendo antibiotici da una settimana. Volevo anche capire dopo quanto tempo dopo la cura posso fare di nuovo i test per capire se sono guarito.

Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi sospendere l’antibiotico che  non è indicato con valore di TPHA basso e Vdrl negativa. 

Jack9046
    Membro

Buonasera, non avevo visto la sua risposta. Ho finito la cura antibiotica prescritta dal medico.

Vorrei capire se con un TPHA basso e VDRL negativa ho la sifilide oppure no e se posso infettare altre persone. Non riesco a capire come faccio ad avere il TPHA positivo anche se non ho mai avuto la sifilide in passato. VDRL negativo significa che non ho la sifilide in questo momento?

Fra quanto mi consiglia di ripetere gli esami?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ripeti gli esami per Sifilide. 

Jack9046
    Membro

Buonasera, ho rifatto i test:

TPHA <1/80

VDRL <1/2 

Posso considerarmi negativo, giusto?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi considerati guarito e non contagioso 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.