-
AutorePosts
-
Novembre 13, 2022 alle 4:16 pm #63284
Jack9046MembroBuonasera,
Dopo che ho avuto un rash su quasi tutto il corpo tre settimane fa circa, ho fatto il test per la sifilide due settimane fa e sono risultato positivo con questi risultati.
TPHA è risultato positivo a 1:80 e VDRL negativo.
Ho letto che un valore così basso di TPHA con VDRL negativo si ha quando si ha avuto un’infezione di sifilide nel passato che poi è guarita. Ma io non ho mai avuto la sifilide nel passato.
Mi potete dare chiarimenti?Sono andato da un dermatologo-venereologo che guardando questi risultati mi ha prescritto doxiciclina 100mg (due volte il primo giorno di cura e una volta al giorno per 18 giorni). Sto assumendo antibiotici da una settimana. Volevo anche capire dopo quanto tempo dopo la cura posso fare di nuovo i test per capire se sono guarito.
Grazie.
Novembre 14, 2022 alle 5:33 pm #63285
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi sospendere l’antibiotico che non è indicato con valore di TPHA basso e Vdrl negativa.
Novembre 25, 2022 alle 9:25 pm #63286
Jack9046MembroBuonasera, non avevo visto la sua risposta. Ho finito la cura antibiotica prescritta dal medico.
Vorrei capire se con un TPHA basso e VDRL negativa ho la sifilide oppure no e se posso infettare altre persone. Non riesco a capire come faccio ad avere il TPHA positivo anche se non ho mai avuto la sifilide in passato. VDRL negativo significa che non ho la sifilide in questo momento?
Fra quanto mi consiglia di ripetere gli esami?
Grazie
Novembre 27, 2022 alle 1:52 pm #63287
DermaClub StaffAmministratore del forumripeti gli esami per Sifilide.
Dicembre 12, 2022 alle 5:44 pm #63288
Jack9046MembroBuonasera, ho rifatto i test:
TPHA <1/80
VDRL <1/2
Posso considerarmi negativo, giusto?
Dicembre 19, 2022 alle 9:37 pm #63289
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi considerati guarito e non contagioso
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.